32 minuti fa:Longobucco, l’opposizione attacca sui conti: «Anomalie gravi prima del Rendiconto»
14 ore fa:Cropalati, la Vurga diventa punto strategico per l’approvvigionamento idrico antincendio
15 ore fa:Bocchigliero avrà il distributore comunale: firmato il contratto per i lavori
1 ora fa:Trebisacce aderisce al protocollo antimafia per turismo, alberghi e ristorazione
2 ore fa:Amendolara, il lutto dei campi interroga la coscienza della Calabria
1 ora fa:Da Campotenese a Rimini, il Pollino presenta il Meeting 2026 nel segno di Dante
4 ore fa:Incidente nella notte sulla SS106: muore un giovane di Mirto Crosia
14 ore fa:San Lorenzo del Vallo, il Motoraduno 2026 sarà dedicato a Gaetano Aita
1 ora fa:SS106 strada della morte, la vittima è Samuel De Luca: resta gravissimo un altro giovane
14 ore fa:Continua a bruciare il Pollino: vasto incendio a Cerchiara di Calabria

Cassano all'Ionio: situazione sempre più allarmante. Papasso pensa alla zona rossa

1 minuti di lettura

CASSANO ALL'IONIO - «Prendo atto con grande preoccupazione che il numero dei contagi sta pericolosamente e velocemente salendo. Se continuerà a crescere, purtroppo, sarò costretto ad assumere provvedimenti molto duri e restrittivi». Quei provvedimenti, Gianni Papasso, pare sia ad un passo da assumerli. Infatti, in questi minuti il primo cittadino di Cassano all'Ionio ha riunito il COC (Centro Operativo Comunale) delle Protezione Civile e si pensa di istituire la zona rossa. 

Sono 145 i casi attualmente positivi in città e, secondo quando appreso, ci si aspetta una nuova infornata di nuovi contagiati. Bisogna ricordare che a preoccupare è il dato relativo alla percentuale di positivi sul numero di cittadini tortali. A minuti sono attese novità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.