4 ore fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
3 ore fa:Verdi-AVS protesta sulla sanità: presìdi negli ospedali e accuse alla gestione Occhiuto
6 ore fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
4 ore fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza
3 ore fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
2 ore fa:Corigliano-Rossano, il Comune lancia il concorso di Carnevale per le scuole dell’infanzia e primarie
2 ore fa:Pirotecnico 4-3 allo Stefano Rizzo: il Città di Corigliano-Rossano batte la Luzzese
5 ore fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”
5 ore fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
6 ore fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»

Cassano all'Ionio: situazione sempre più allarmante. Papasso pensa alla zona rossa

1 minuti di lettura

CASSANO ALL'IONIO - «Prendo atto con grande preoccupazione che il numero dei contagi sta pericolosamente e velocemente salendo. Se continuerà a crescere, purtroppo, sarò costretto ad assumere provvedimenti molto duri e restrittivi». Quei provvedimenti, Gianni Papasso, pare sia ad un passo da assumerli. Infatti, in questi minuti il primo cittadino di Cassano all'Ionio ha riunito il COC (Centro Operativo Comunale) delle Protezione Civile e si pensa di istituire la zona rossa. 

Sono 145 i casi attualmente positivi in città e, secondo quando appreso, ci si aspetta una nuova infornata di nuovi contagiati. Bisogna ricordare che a preoccupare è il dato relativo alla percentuale di positivi sul numero di cittadini tortali. A minuti sono attese novità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.