11 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
10 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
9 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
13 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
8 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
10 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
12 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
9 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
11 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
12 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical

Barbuto (M5S): «Fondi in arrivo per le imprese di trasporto scolastico»

1 minuti di lettura

ROMA - «Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto del Mit, le imprese che svolgono servizi di trasporto scolastico potranno avere ulteriori ristori per compensare le perdite di ricavi subite a causa della pandemia». Questo è quanto scrive in una nota la deputata del MoVimento 5 Stelle Elisabetta Barbuto, componente della Commissione Trasporti alla Camera.

«Grazie a questi contributi – pari a 20 milioni di euro – le aziende di trasporto scolastico che operano per conto dei Comuni , potranno ottenere fino a un massimo di 200mila euro dagli stessi enti. Si tratta di risorse importanti che consentiranno alle Imprese del settore, di percepire dagli stessi Comuni la differenza tra l'importo previsto per i servizi di trasporto scolastico per l'anno scolastico 2019/2020 e quanto invece effettivamente erogato a seguito delle minori prestazioni incolpevolmente eseguite. Un ulteriore tassello  che si aggiunge, a poco più di un mese, allo stanziamento posto alla base  del bando emanato per rendere gli scuolabus più sostenibili", e che è iniziato qualche mese fa quando ho presentato l' emendamento, poi accolto, al decreto rilancio per non abbandonare le imprese di trasporto scolastico , conclude la deputata M5S. I Comuni hanno quindi tempo fino al 2 febbraio per chiedere al Mit i contributi da destinare alle imprese». Così in una nota la Deputata del M5S in Commissione Trasporti, Elisabetta Barbuto.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.