14 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
16 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
13 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
16 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
15 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
31 minuti fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
15 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
14 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
12 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto

Attimi di paura per un escursionista scivolato lungo un dirupo

1 minuti di lettura
Attimi di paura per un archeologo escursionista che, nell’avventurarsi sul ciglione di un dirupo è scivolato e nel cadere si è procurato una frattura alla tibia. È successo tra i monti del Parco nazionale del Pollino, nel comune di Morano calabro. Per fortuna, l’uomo, che è rimasto vigile dopo la caduta, non si è fatto prendere dal panico e ha avuto la lucidità e la prontezza di avvisare subito i soccorsi. Nel giro di pochi minuti sul posto sono giunti gli uomini del soccorso alpino e speleologico Calabria della stazione Pollino. Un gruppo folto di soccorritori, ai quali si sono aggiunti anche i sanitari del 118 di Castrovillari, che si sono messi subito sulle tracce dell’escursionista che una volta individuato l’escursionista, lo hanno prima imbragato e poi trasferito a fondo valle. Qui ad attenderlo l’ambulanza che ha trasferito l’uomo ferito all’ospedale “Ferrari” di Castrovillari.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.