12 ore fa:A Schiavonea parte la Fiera di Maggio: l’evento che apre alla stagione estiva - VIDEO
18 ore fa:La Riserva Naturale di Castrovillari è «ostacolata da un gruppo ristrettissimo di persone»
13 ore fa:Trovati cellulari e cocaina nel carcere di Co-Ro
11 ore fa:Salute e futuro al centro dell'incontro organizzato dal Club Rotary “Rossano Bisantium”
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:Rossanese: ultimo capitolo della regular season poi la testa ai play-off
10 ore fa:Civita, si infortuna durante la scalata di un costone roccioso: soccorso con l'elicottero
15 ore fa:L’Amministrazione di Corigliano-Rossano condivide l’appello di Unarma
17 ore fa:«Educazione sessuale a discrezione dei genitori? No, dev'essere curriculare e obbligatoria»
18 ore fa:Eccellenze calabresi protagoniste a TuttoFood 2025

Attentato di Strasburgo, di origini calabresi il giornalista ferito

1 minuti di lettura
È originaria di Reggio Calabria la famiglia di Antonio Megalizzi, il giornalista gravemente ferito nella serata di ieri nell’ attentato di Strasburgo. Nel 1990, infatti, i genitori si erano trasferiti a Trento, quando Antonio aveva appena 5 mesi. Già durante gli studi all’università di Trento e di Verona il giovane ha iniziato a lavorare in radio; sia come speaker che come giornalista.
ATTENTATO DI STRASBURGO, LE CONDIZIONI SONO ANCORA GRAVI
Ha collaborato così per la programmazione della Rai di Trento, il canale radiofonico dell’emittente locale Rttr; ultimamente soprattutto per radio 80 Forever Young di Rovereto che su Facebook esprime la sua vicinanza al collega e alla sua famiglia in questo difficile momento. Megalizzi si trovava a Strasburgo per seguire per Europhonica le sedute plenarie del Parlamento europeo. Le sue condizioni, secondo quanto riporta l’Ansa, sono ancora gravi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.