14 ore fa:Telecardiologia e prevenzione, centinaia di esami gratuiti: così Amendolara tutela la salute dei cittadini
18 ore fa:Caloveto, successo di pubblico per il presepe vivente: il borgo si anima nel giorno di Natale
19 ore fa:Premio “Custodi del Pollino”: riconoscimento al mormannese Roberto Pappaterra
15 ore fa:Cresce l'attesa a Co-Ro per l'ottava edizione della "Tombola in Rossanese"
13 ore fa:“La musica guarisce”: suoni, parole e testimonianze alla Cittadella dei Ragazzi
17 ore fa:Natale in Strada a Rossano: tutto pronto per la II Edizione
9 ore fa:Megaincendio a Tarsia: in fiamme un capannone di rifiuti
16 ore fa:CoRo, convocato il Consiglio Comunale: seduta lunedì 29 dicembre alle ore 17
16 ore fa:Performer Cup, i talenti di Maros e CsDanza pronti per la gara con la Regione Calabria
17 ore fa:Sanità e sicurezza stradale, doppia mobilitazione: oggi proteste a Cassano Jonio e Castrovillari

Assistenti fisiche, sit-in davanti al Comune

1 minuti di lettura
La vertenza va avanti: in 39 sono senza un posto di lavoro di Assistenti fisiche . Pagano lo scotto di non aver accettato la sottoscrizione di un contratto a tempo determinato. Si parla di lavoratori che sono da oltre 15 anni a stetto contatto con i bambini disabili nelle scuole.  Ieri mattina si è tenuto un sit-in sotto la sede comunale come momento di protesta. Il sindaco Mascaro è fuori sede. Nel pomeriggio di oggi dovrebbe tenersi un incontro tra le organizzazioni sindacali e l’impresa. Che, nel frattempo al fine di assicurazione il servizio, ha assunti 39 nuovi lavoratori. Il disagio lo avvertono anche i genitori dei bambini diversamente abili.
ASSISTENTI FISICHE , URLA UNA DELLE MAMME
«Quel che accade in Calabria non accade in nessun altra parte d’Italia»- urla con dispiacere Violeta Moser, mamma di origine rumena da oltre 13 anni a Rossano con un bimbo affetto da paralisia cerebrale. La donna narra l’impossibilità di poter assistere il proprio figliuolo a partire dalle necessità impellenti. Come nel caso dell’istruzione. Avrebbe dovuto comprare una unità informatica per agevolare il bimbo nello scrivere. Uno strumento che costa 350euro. Nessuno è disposto ad accendere un finanziamento per i disabili, sebbene la cifra sia accessibile. Rossano è anche questa.  FONTE:LA PROVINCIA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.