4 ore fa:A Cantinella riemerge un muro di oltre 2000 anni: l'ennesima scoperta che potrebbe riscrivere la storia della Sibaritide
4 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il 3BeeComicS: domani l'inaugurazione
5 ore fa:Più di 2000 presenze a "Dance no limits", l'evento riceve il plauso del Ministro alle disabilità Locatelli
8 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Erosione fuori controllo e silenzi istituzionali. Serve un piano immediato»
6 ore fa:Parco archeologico di Sibari, nuove scoperte al Teatro antico riscrivono la storia della Magna Graecia
6 ore fa:Sicurezza, situazione fuori controllo al Carcere di Rossano: «Intervenga subito il Sottosegretario Delmastro»
5 ore fa:Ricercatrice dell'Unical tra i vincitori del Premio Bernardo Nobile
2 ore fa:“Una vita da social” fa tappa a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Vivere il mare senza barriere, a Crosia “Tutti a bordo” della barca Eleos
3 ore fa:Addetti delle pulizie delle strutture sanitarie senza stipendio, Laghi: «Asp e Regione vigilino sulla vertenza»

Assessore regionale Musmanno denuncia atti di vandalismo alla stazione di Corigliano Scalo

1 minuti di lettura
L’Assessore regionale alle infrastrutture, prof. Roberto Musmanno denuncia “Durante la visita del 31 luglio scorso alla stazione ferroviaria di Corigliano Scalo, ho avuto modo di constatare che l’area, oggetto di importanti interventi di ristrutturazione e riqualificazione completati da poche settimane, è già stata oggetto di inaccettabili atti di vandalismo”. La visita aveva come obiettivo un sopralluogo in previsione dell’ipotesi del prolungamento del sottopasso ferroviario, che consentirà un più facile accesso alla scuola per gli studenti dell’Istituto Nicholas Green e per la rimozione dei passaggi a livello che insistono nel territorio di Corigliano. Assieme a Musmanno erano presenti il Commissario prefettizio di Rossano-Corigliano, dott. Domenico Bagnato e il Direttore Territoriale Produzione di RFI Calabria, ing. Sergio Stassi.
MUSMANNO: "NON POSSIAMO TOLLERARE CHE GLI INVESTIMENTI DI DENARO PUBBLICO VENGANO VANIFICATI"
Tutti hanno constatato la presenza di diverse pareti imbrattate e di danni a elementi come porte, luci, obliteratrici e ringhiere di protezione. RFI ha comunicato l’attivazione in data odierna del sistema di videosorveglianza con registrazione. Il sistema è in funzione e garantisce il monitoraggio di tutta l’area. “Un simile comportamento nei confronti di un bene pubblico è inqualificabile e non può essere in alcun modo tollerato – ha dichiarato l’Assessore Musmanno – Tutte le istituzioni presenti hanno concordato che nei confronti di vandali del genere è auspicabile la massima severità. Non possiamo tollerare che gli investimenti di denaro pubblico vengano così vanificati. Mi auguro che chi verrà colto dal nuovo sistema di videosorveglianza in atti di vandalismo riceva una punizione esemplare”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.