11 ore fa:Co-Ro, nuove assunzioni nei Servizi Sociali: firmati altri quattro contratti
10 ore fa:La musica dell'estate fa tappa in Calabria: Samurai Jay in concerto a Trebisacce
10 ore fa:A Cassano Jonio il Consiglio comunale approva variazioni di bilancio, tariffe TARI e piano sismico
7 ore fa:Co-Ro, il consigliere provinciale Uva sollecita interventi su torrenti, fossi e canaloni
11 ore fa:Laghi di Sibari, il teatro della rinascita: la Compagnia Telys porta in scena "Il Morto è vivo"
8 ore fa:Ottant'anni di dialogo tra Quirinale e Vaticano: c'è anche la firma dello scalese Raffaele Iaria nel podcast del SIR
9 ore fa:Cropalati, fondi per le strade Costa e Larderia: «Risposta attesa da oltre vent’anni»
8 ore fa:Corigliano-Rossano, il Consiglio approva la nuova TARI: tariffe in calo per il 2026
12 ore fa:Odissea 2000, domenica arriva Angie: live all'Acquapark e promozioni per le comitive
9 ore fa:Dune di Camigliano, parte il progetto LIFE terrAmare: asse tra Comune, Legambiente e Università di Milano

Assessore regionale Musmanno denuncia atti di vandalismo alla stazione di Corigliano Scalo

1 minuti di lettura
L’Assessore regionale alle infrastrutture, prof. Roberto Musmanno denuncia “Durante la visita del 31 luglio scorso alla stazione ferroviaria di Corigliano Scalo, ho avuto modo di constatare che l’area, oggetto di importanti interventi di ristrutturazione e riqualificazione completati da poche settimane, è già stata oggetto di inaccettabili atti di vandalismo”. La visita aveva come obiettivo un sopralluogo in previsione dell’ipotesi del prolungamento del sottopasso ferroviario, che consentirà un più facile accesso alla scuola per gli studenti dell’Istituto Nicholas Green e per la rimozione dei passaggi a livello che insistono nel territorio di Corigliano. Assieme a Musmanno erano presenti il Commissario prefettizio di Rossano-Corigliano, dott. Domenico Bagnato e il Direttore Territoriale Produzione di RFI Calabria, ing. Sergio Stassi.
MUSMANNO: "NON POSSIAMO TOLLERARE CHE GLI INVESTIMENTI DI DENARO PUBBLICO VENGANO VANIFICATI"
Tutti hanno constatato la presenza di diverse pareti imbrattate e di danni a elementi come porte, luci, obliteratrici e ringhiere di protezione. RFI ha comunicato l’attivazione in data odierna del sistema di videosorveglianza con registrazione. Il sistema è in funzione e garantisce il monitoraggio di tutta l’area. “Un simile comportamento nei confronti di un bene pubblico è inqualificabile e non può essere in alcun modo tollerato – ha dichiarato l’Assessore Musmanno – Tutte le istituzioni presenti hanno concordato che nei confronti di vandali del genere è auspicabile la massima severità. Non possiamo tollerare che gli investimenti di denaro pubblico vengano così vanificati. Mi auguro che chi verrà colto dal nuovo sistema di videosorveglianza in atti di vandalismo riceva una punizione esemplare”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.