15 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
17 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
42 minuti fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galieli”
13 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
14 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
16 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
13 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
14 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
18 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
17 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan

Arresto Abbruzzese: i complimenti del sindacato di Polizia Les/Ugl

1 minuti di lettura
La Segreteria UGL/LES di  esprime grande apprezzamento per la brillante operazione portata a termine  dai colleghi  della Squadra Mobile   della Questura di Cosenza e di Catanzaro unitamente ai colleghi dello S.C.O.  in data 18 agosto, operazione che permetteva di trarre in arresto il pericoloso latitante ABBRUZZESE Luigi di Cassano allo Ionio, reggente della locale cosca malavitosa operante nella sibaritide, ricercato dal 2015 e sul quale pendono numerose condanne per gravi fatti malavitosi consumati. ABBRUZZESE veniva fermato è tratto in arresto in Cassano allo Ionio, territorio che gli garantiva le necessarie coperture, al momento della cattura  aveva con se armi e denaro sufficiente a garantirgli una latitanza sicura.  
UGL/LES: GRANDE LAVORO DIRIGENTE QUESTURA E SQUADRA MOBILE
Questa Segreteria UGL/LES COSENZA si associa agli elogi fatti al personale, da parte del Procuratore GRATTERI e dall’Aggiunto LUBERTO oltre che a quelli del Questore di Cosenza Dottoressa PETROCCA i quali hanno evidenziato le spiccate qualità investigative del Dirigente e dei colleghi della Squadra Mobile  e lo spirito di sacrificio che gli stessi hanno messo in campo per portare a termine positivamente l’operazione. Come Sindacato UGL/LES vogliamo esprimere grande apprezzamento al Dirigente ed ai colleghi della squadra mobile che giornalmente lavorano in situazioni di difficoltà   specie in questo periodo storico dove le forze dell’ordine sono costrette ad operare in situazioni di carenza di personale e di risorse economiche riescono comunque a portare a termine brillanti operazioni di Polizia Giudiziaria. Ci auguriamo, infine, che queste operazioni  sia da stimolo per  società civile e la sproni   sempre più nel denunciare ogni tipo di sopruso messo in campo dalla malavita organizzata, allo stesso tempo auspichiamo che  sia motivo per le istituzioni tutte a non sottovalutare la pericolosità della criminalità organizzata  che diventa sempre più potente nel panorama malavitoso, spronandole ad investire risorse maggiori in questo territorio al fine di garantire un sempre maggiore e capillare controllo del territorio. FONTE: COMUNICATO STAMPA LES/UGL COSENZA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.