15 minuti fa:Il Crati non esonda: presenta il conto della vergogna
1 ora fa:Corigliano-Rossano, nuovo progetto AI al Majorana: come cambierà la formazione degli studenti
3 ore fa:Crati in piena nella Piana di Sibari: Madeo chiede prevenzione e ristori alle aziende
44 minuti fa:Emergenza maltempo, l’opposizione chiede in Consiglio regionale: «Subito lavori sugli argini del Crati e fondi alle imprese»
3 ore fa:Cosenza e Sibaritide, maltempo e frane: criticità su Crati, Busento e A2, l’appello della CISL
4 ore fa:Crati, ora la conta dei danni: Occhiuto chiede lo Stato di emergenza nazionale
2 ore fa:Amore e lavoro in Poste Italiane: dalla sala portalettere al matrimonio, la storia di Antonietta ed Emanuele
2 ore fa:Fiume Crati straripato: a Cassano dichiarato lo stato di emergenza
3 ore fa:Esondazione Crati, in sicurezza il Parco Archeologico di Sibari
1 ora fa:Maltempo e danni in Calabria, Confsal chiede prevenzione e controlli su Calabria Verde

Aperta la camera ardente del presidente Santelli in cittadella

1 minuti di lettura
Le note de “Il silenzio”, intonate dal maestro Alessandro Silvestro dell’Orchestra sinfonica della Provincia di Catanzaro, hanno accolto il feretro del presidente Jole Santelli giunto alla camera ardente allestita nella Piazza di San Francesco di Paola della Cittadella. Il picchetto d’onore in alta uniforme dell’Arma dei carabinieri, i Gonfaloni del Consiglio regionale, delle cinque Province della Calabria e della Città metropolitana di Reggio Calabria hanno fatto da cornice alla cerimonia per l’ultimo saluto alla governatrice della Calabria che, dopo la benedizione del presidente della Cec e arcivescovo di Catanzaro-Squillace, mons. Vincenzo Bertolone, ritornerà nella sua Cosenza. Accanto al feretro, insieme ai parenti di Jole Santelli, il presidente del Consiglio Domenico Tallini e l’assessore regionale all’Ambiente Sergio De Caprio. A comporre il primo picchetto istituzionale, i consiglieri regionali Baldo Esposito, Filippo Pietropaolo e Pietro raso. Il servizio d’ordine è garantito dalla Protezione civile regionale e dalla Croce rossa.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.