8 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
9 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
10 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
9 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
11 ore fa:Francesco Labonia è il nuovo Presidente della Sezione Associazione Italiana Arbitri di Rossano
10 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura
8 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
11 ore fa:A Co-Ro la presentazione "Di tante la voce", l'ultimo libro di Nuccia Benvenuto
7 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
7 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari

Antoniotti: niente compromessi con la politica cosentina

1 minuti di lettura

ROSSANO “Nessuno può darmi lezioni di legalità”. Giuseppe Antoniotti, sostenuto dalle quattro liste Rossano Prima di tutto, Udc, Rossano ReAttiva e Noi con Salvini, chiude la campagna elettorale in Piazza Bernardino Lefosse, allo scalo. Non mancano le stilettate ai competitor e a chi ha rassegnato le dimissioni determinando lo scioglimento anticipato, di qualche mese, del consiglio comunale. L'ex sindaco rilancia sulla battaglia per la riapertura del tribunale e sulla valorizzazione del Codex Purpureus Rossanensis oggi patrimonio Unesco. Parla di querele ricevute da parte di competitor e si dice nettamente contro la carta bollata, evidenziando una serie di disagi attuali per i quali, a suo dire, chi ha fatto cadere l'amministrazione comunale non sarebbe esente da colpe. Rilancia inoltre sulla fusione con la vicina città di Corigliano: “Un progetto – ha detto – che fa paura ai cosentini”. In tema di sanità, di rifiuti e di alluvione non sono mancate le bordate alla politica regionale, mentre ha dichiarato apertamente la contrarietà a qualsiasi “compromesso con la politica cosentina”. Attacchi contro chi utilizzerebbe gli stranieri per essere eletto e rilancio della politica contro l'ambulantato abusivo. Tra i punti del programma illustrati: la bonifica costoni de centro storico, la creazione di un Museo territoriale, la valorizzazione della festività di San Nilo, i Piani locali di lavoro da destinare ai giovani. Attenzione anche alla gestione dei Pisl e dei fondi (pari a circa 5 milioni di euro) unitamente alla città di Corigliano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.