1 ora fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
5 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista
5 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
1 ora fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
6 ore fa:Definanziamento del Fondo ex Lsu e Lpu, sindacati sul piede di guerra: «Pronti alla mobilitazione»
2 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
2 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
4 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
4 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
45 minuti fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»

Anci giovani, nominati i coordinatori provinciali

1 minuti di lettura

Il sodalizio si prepara ad assemblea regionale

Essere più vicini, allargare la rete di relazioni nei territori e promuovere una più capillare attività di informazione a vantaggio delle amministrazioni comunali. Con la nomina dei coordinatori provinciali dell’Anci Giovani Calabria si compie oggi un passaggio importante che va nella direzione della condivisione delle strategie e delle competenze per gli Enti locali.

È quanto dichiara Marco Porcaro, assessore comunale di Castrolibero e coordinatore dei giovani amministratori calabresi dell’Anci, che oggi (giovedì 11) a Catanzaro, ha presieduto la riunione che ha visto, tra gli altri punti all’ordine del giorno, l’approvazione del nuovo regolamento che consentirà di allargare il numero di rappresentanti in seno al coordinamento. Da 30 si passa a 40 amministratori.   

Andrea Devona per Crotone, Michele Rizzuti per Cosenza, Rita Grillo per Vibo Valentia e Rosario Mirarchi per Catanzaro. Sono, questi, i nuovi coordinatori provinciali.

A giugno la prima assemblea regionale dell’Anci Calabria giovani. È l’appuntamento  al quale il coordinamento regionale sta lavorando. In quell’occasione saranno illustrate tutte le iniziative che saranno messe in campo per promuovere nuovi momenti di formazione per i giovani amministratori, anche attraverso collaborazioni e intese con gli atenei calabresi. Sarà istituita un’apposita consulta.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.