5:01 pm:COSA SUCCEDE IN CITTÀ (puntata 1) - Esonda il Crati. Ingenti danni e cittadini evacuati
6:01 pm:Crati, Sammarro (Azione): «Le nostre proposte inascoltate e il fiume esonda ancora. Inaccettabile»
6:01 pm:Cassano, le Terme Sibarite restano aperte anche in zona rossa
6:01 pm:Altomonte, Comune impegnato a ripristinare i danni provocati dal maltempo
8:01 pm:Da Vaccarizzo Albanese il primo birrificio agricolo di Calabria e del sud Italia: la storia di Natale e Pierluigi Godino
5:01 pm:Bevacqua (Pd): «Dal centrodestra collezione di flop. Andiamo al voto al più presto!»
7:01 pm:Da martedì 26 Altomonte sarà fuori dalla zona rossa. Finisce un incubo
7:01 pm:Civita, Iuele chiede la diretta streaming dei lavori consiliari
7:01 pm:Corigliano-Rossano, Opposizione: «Crati, Scuola ed Emergenza Sanitaria aspettiamo ancora il Consiglio Comunale»
7:30 pm:Esondazione Crati, Protezione civile comunale a lavoro per ripristinare l'argine

Anche Castrovillari per giornata mondiale contro la violenza sulle donne

1 minuti di lettura
Il comune di Castrovillari con l’Amministrazione comunale in occasione della Giornata Mondiale sulla Violenza sulle Donne, che si celebra oggi 25 novembre, rilancia la centralità della dignità umana e vuole evidenziare le quotidiane condizioni di fragilità, disagio, paura e silenziosa sofferenza delle donne e di tante persone in balia delle intolleranze più cattive tra maltrattamenti e stalking. Questa mattina si è tenuta una semplice cerimonia, nel rispetto delle misure anticovid, dinanzi al “Villaggio Scolastico”, sede di una delle scuole elementari della città, presidio d’istruzione, “crescita e futuro” per la collettività, dove è stata posta una cassetta “portalettere” e vicino, allestita, una “panchina rossa”; su cui campeggia una “rosa ingrigita”, con la frase di Martin Luther king “ Ciò che mi spaventa non è la violenza dei cattivi; è l’indifferenza dei buoni”, dipinta dall’artista Francesco Ortale. Il Sindaco, Domenico Lo Polito, ha ringraziato L’Amministrazione sia per la disponibilità che per la capacità di saper interpretare spesso, con il loro fare comuni sentire della comunità. A riguardo, inoltre, la consigliera Pina Grillo, delegata alle pari opportunità, ha tenuto a precisare: «La necessità di dare maggiore continuità a tali momenti di sensibilizzazione. 91 donne vittime di omicidio negli ultimi 10 mesi richiedono un cambiamento culturale non più procrastinabile che deve necessariamente coinvolgere i processi educativi e formativi. È vitale non rimanere indifferenti alla violenza maschile».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.