11 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
9 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»
12 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»
9 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
13 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
10 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
11 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
12 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
13 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award
10 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti

Amendolara, Ciminelli: "No a chiusura ufficio del giudice di pace"

1 minuti di lettura
“La soppressione dell’Ufficio del Giudice di Pace è un ulteriore scippo nei confronti di questo territorio. Con la chiusura del Tribunale di Rossano si lascerebbe scoperta un’intera area che va da Rocca Imperiale a Rossano. Bisogna mantenere questo strategico e importantissimo presidio di legalità e servizio di giustizia insopprimibile per le comunità interessate. Non possiamo permetterci questo lusso. È, questo, l’allarme lanciato dal Sindaco di Amendolara Antonello Ciminelli che si rivolge al Ministro Andrea Orlando e sollecita i colleghi dell’Alto Jonio con i quali suo tempo avevano deciso di farsi da garante e continuare a mantenerlo, ad impegnarsi sulla questione. Dobbiamo evitare – dichiara – ulteriori danni al territorio, già troppe volte massacrato da provvedimenti barbari. Non possiamo rinunciare anche a questo altro diritto che è per noi sacrosanto. L’ufficio del Giudice di Pace – continua il Sindaco – è uno di quei presidi dei quali un territorio così vasto non può farne a meno. Non è possibile lasciare scoperta un’itera area che conta circa una distanza di 80 km. C’è bisogno di un decreto che vada in un’altra direzione.”
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.