4 minuti fa:Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria
1 ora fa:Marina di Sibari, Articolo21 lancia l’allarme: «Servono pulizia e manutenzione programmate prima dell’estate»
4 ore fa:A Cantinella un incontro sul Triangolo d’Oro: focus su Tumuli di Thurii e identità della Sibaritide
2 ore fa:Policoro punta su sport e salute: firmato il protocollo d’intesa con Sport e Salute S.p.A.
3 ore fa:Canna, l’intesa tra “Alternativa Sociale Italiana” e il “Movimento Civico Insieme per Cambiare Canna”
3 ore fa:Co-Ro, mercato ittico: fase finale delle demolizioni e rientro nella piena gestione comunale
1 ora fa:Calabria Verde, Snalv Confsal denuncia: «Rsu zittita nella delegazione trattante»
35 minuti fa:Co-Ro, Magnolia educa alla gentilezza fin dall'infanzia
4 ore fa:I Volti dell’Anno Eco dello Jonio: consegnati i premi a Salvatore Lieto e Francesco Pata
2 ore fa:Schiavonea, l’allarme sicurezza della piazza di Schierarsi: «Situazione fuori controllo, servono interventi immediati»

Insediata la Commissione Speciale di Vigilanza del Consiglio Regionale della Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO – Si è insediata oggi, presso il Consiglio Regionale della Calabria, la Commissione Speciale di Vigilanza. Pubblichiamo di seguito il commento di Riccardo Rosa, Presidente della Commissione Speciale di Vigilanza.

«Desidero ringraziare il Presidente del Consiglio Regionale, Salvatore Cirillo, per il suo messaggio di auguri e i consiglieri Gianpaolo Bevilacqua, Elisabetta Santoianni e Francesco De Cicco per la loro presenza e per il prezioso contributo offerto in questa occasione.
Con l’insediamento odierno si apre ufficialmente il lavoro della Commissione, che già a febbraio convocherà l’Amministratore Unico di Sorical, Cataldo Calabretta, per un confronto sulle tematiche di competenza».

«La Commissione Speciale di Vigilanza - spiega - riveste un ruolo fondamentale ai sensi dell’articolo 34 del Regolamento interno del Consiglio Regionale, che ne disciplina l’istituzione e le funzioni. Essa rappresenta uno strumento essenziale per garantire trasparenza, efficienza e legalità nell’azione amministrativa regionale». 

«In particolare, la Commissione esprime pareri obbligatori alle Commissioni permanenti sulle proposte di legge e sugli atti normativi, esercita funzioni di controllo e vigilanza sull’attuazione delle leggi regionali, monitora il funzionamento degli enti strumentali e delle società partecipate dalla Regione, e contribuisce a promuovere buone pratiche di governance».

«Continueremo a lavorare con impegno e dedizione per adempiere a questi compiti, contribuendo al miglioramento della gestione pubblica in Calabria» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.