7 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
7 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
3 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
2 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
4 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
5 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
6 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
3 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
5 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
4 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture

Amarelli.it, nuova finestra online sulla liquirizia

1 minuti di lettura

Su Amarelli.it continuano ad affacciarsi migliaia di utenti italiani ma numerosi anche dall’estero

L'immagine digitale della fabbrica di liquirizia più famosa al mondo si rinnova. Amarelli.it, si è rifatto il look il sito della liquirizia italiana per antonomasia, geolocalizzatore e marcatore identitario di Corigliano-Rossano e della Calabria; una delle più importanti espressioni del Made in Italy nel mondo e dell’impresa culturale del Mezzogiorno. Dinamico, intuitivo, moderno. L’esperienza imprenditoriale e familiare Amarelli conferma la sua mission: legare la tradizione, che si tramanda con passione dal 1731, all’innovazione e alla contemporaneità. Lo shop di Amarelli può essere considerato la trasposizione sul web del Factory Store (che tra qualche giorno compie 2 anni), open lab e finestra aperta sull’esterno che proietta ed esprime il valore sociale e culturale dell’azienda nel mondo.

IL MUSEO DELLA LIQUIRIZIA CONTINUA A RICEVERE MIGLIAIA DI VISITATORI

Su questa finestra che si fa virtuale per quanti risiedono fuori dalla Calabria, continuano ad affacciarsi migliaia di utenti italiani ma numerosi anche dall’estero; soprattutto francesi. L’interesse maggiore è per la liquirizia pura; ma i numeri dell’e-commerce restituiscono un’attenzione generale per l’intera gamma di prodotti dalle mille sfumature e declinazioni. Dalle imperdibili lattine da 20 e 40 grammi, must have, contenitori emozionali ed icone intramontabili del brand Amarelli nel mondo; alle gommose, come gli assabesi, le morette al limone o all’arancia; e ancora dai senatori dai sentori di violetta, alle confettate; passando dal nuovo packaging da 60, fino alla limited edition e alle specialità, l’incontro della liquirizia con il cioccolato, la menta ed il miele. E poi ci sono gli estratti e le tisane, la polvere, i liquori e distillati.

La storia dell’Azienda, i prodotti, l’e-shop, le ricette e lo spazio dedicato al Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli che, inaugurato nel 2001, continua a ricevere migliaia e migliaia di visitatori durante tutto l’anno. Sono, questi, i menu attraverso i quali si accede al mondo Amarelli che da 11 generazioni sceglie le migliori radici, le più pregiate, per consegnare ai propri estimatori la liquirizia più venduta e conosciuta al mondo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.