Amarelli, da domenica 30 il nuovo factory store
Verrà inaugurato e aperto al pubblico domenica 30 luglio il nuovo Factory store Amarelli. Un ambiente immersivo con video, infografiche e suggestioni sensoriali. Un’area didattica, di approfondimento storico, di informazione e di promozione sul contesto territoriale e, soprattutto, di condivisione di emozioni ed esperienze con i visitatori. Uno spazio nuovo che oltre a rappresentare una nuova sfida per la plurisecolare azienda rossanese che continua ad investire in Calabria e in questo territorio, impreziosisce con nuovi ed innovativi contenuti il racconto di questa storia familiare ed imprenditoriale. Che si tramanda da 11 generazioni e 400 anni. Una ricorrenza destinata ad essere ricordata insieme alle altre.
Dall’inaugurazione del Museo Giorgio Amarelli(2001) che nello stesso anno ha ottenuto il Premio Gugghenheim Impresa e Cultura, al francobollo dedicatogli da Poste Italiane nel 2004; dall’ampliamento dell’area espositiva (2011) che documenta l’evoluzione dei processi produttivi aziendali con l’arrivo dell’energia elettrica, fino ai 110 anni dalla realizzazione della ciminiera simbolo della Fabbrica innalzata nel 1907. I dettagli saranno illustrati nel corso della conferenza stampa in programma per giovedì 27 luglio alle ore 11,30 nell’Auditorium Alessandro Amarelli. All’incontro con gli operatori dell’informazione parteciperanno Fortunato, Margherita e Pina Amarelli. Nonché l’architetto Geo Lanza, retail design docente all’Istituto Europeo del Design (IED) di Milano. Che ha ideato e disegnato il progetto dello store.
AMARELLI, EVENTO INAUGURALE ANCHE SULLE PAGINE DE IL SOLE 24 ORE E DEL CORRIERE DELLA SERA
Anche il Sole 24 ore e l’inserto Economia del Corriere della sera hanno dedicato in queste settimane spazio all’evento inaugurale. Che Amarelli ospiterà sabato 29, invitando a partecipare rappresentanti delle istituzioni, del mondo della cultura, dell’associazionismo e dell’imprenditoria made in sud. Un evento che si appresta a presentare il nuovo concetto di store. Che si muove in coerenza e in linea con la dimensione internazionale di Amarelli. Con 3 milioni di scatoline vendute in giro per il mondo e le oltre 60 mila visite all’anno al Museo storico della Liquirizia. Il secondo più visitato in Italia dopo Ferrari e prima di Perugina .
L’AMARELLI FACTORY STORE è il preludio al debutto in ottobre nel grande parco agroalimentare di FICO EATALY WORLD, la Fattoria Italiana Contadina. Dove AMARELLI sarà presente con le altre eccellenze italiane.