17 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
42 minuti fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
16 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
15 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
13 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
16 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
15 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
13 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
14 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
14 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»

Allarme bomba a Crotone

1 minuti di lettura

Zainetto abbandonato nelle vicinanze del comune di Crotone

Paura in pieno centro a Crotone, in piazza della Resistenza, per un allarme bomba nella zona antistante il palazzo comunale cittadino, proprio all'indomani delle elezioni amministrative. In particolare, a far scattare l'allarme è uno zainetto abbandonato nelle vicinanze del comune su cui sono in corso le verifiche delle forze dell'ordine. Vigili del Fuoco, Polizia, Guardia di Finanza e Vigili Urbani sono al lavoro per accertarsi della situazione. Ad una prima verifica, pare che nello zainetto sia presente una tanica di benzina. Seguiranno aggiornamenti. AGGIORNAMENTO DELLE 18:33 Pare sia rientrato l'allarme bomba dopo il fermo del presunto responsabile dell'abbandono dello zainetto. Avrebbe dichiarato che all'interno della borsa fosse presente del nitrato d'ammonio e dei petardi, materiale che poteva esplodere solo se innescato da una fiamma. AGGIORNAMENTO DELLE 18:46 E' stato confermato dal Vigile del Fuoco responsabile delle operazioni di intervento che nello zaino erano presenti numerosi raudi (petardi) di diverse dimensioni imbevuti di benzina. Non era presente auto innesco, quindi il materiale sarebbe esploso qualora fosse stato esposto a fonte di calore.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.