16 ore fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»
12 ore fa:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi
13 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
14 ore fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
16 ore fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
13 ore fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
15 ore fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria
15 ore fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
14 ore fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
12 ore fa:Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione

Allarme bomba a Crotone

1 minuti di lettura

Zainetto abbandonato nelle vicinanze del comune di Crotone

Paura in pieno centro a Crotone, in piazza della Resistenza, per un allarme bomba nella zona antistante il palazzo comunale cittadino, proprio all'indomani delle elezioni amministrative. In particolare, a far scattare l'allarme è uno zainetto abbandonato nelle vicinanze del comune su cui sono in corso le verifiche delle forze dell'ordine. Vigili del Fuoco, Polizia, Guardia di Finanza e Vigili Urbani sono al lavoro per accertarsi della situazione. Ad una prima verifica, pare che nello zainetto sia presente una tanica di benzina. Seguiranno aggiornamenti. AGGIORNAMENTO DELLE 18:33 Pare sia rientrato l'allarme bomba dopo il fermo del presunto responsabile dell'abbandono dello zainetto. Avrebbe dichiarato che all'interno della borsa fosse presente del nitrato d'ammonio e dei petardi, materiale che poteva esplodere solo se innescato da una fiamma. AGGIORNAMENTO DELLE 18:46 E' stato confermato dal Vigile del Fuoco responsabile delle operazioni di intervento che nello zaino erano presenti numerosi raudi (petardi) di diverse dimensioni imbevuti di benzina. Non era presente auto innesco, quindi il materiale sarebbe esploso qualora fosse stato esposto a fonte di calore.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.