1 ora fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia
17 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
2 ore fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
3 ore fa:Installazione sicura dei pannelli sull'edificio dell'ufficio postale di Vaccarizzo Albanese
1 ora fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà
5 ore fa:Mandatoriccio, il sindaco riorganizza le deleghe per rafforzare l'azione amministrativa
3 ore fa:Caos in Pronto soccorso, aggrediti due infermieri: servono soluzioni drastiche e coraggiose
41 minuti fa:Tragedia del Raganello, processo al capolinea: chiusa la fase dibattimentale
2 ore fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca
4 ore fa:I Gruppi di maggioranza di Co-Ro chiedono al Governo il riconoscimento dello Stato di Palestina

Albergo diffuso: Lunedì se ne parla a Mirto tra esperti

1 minuti di lettura
Albergo diffuso, arriva la carta dei valori. Spesso si parla, e si abusa, di questa grande progettualità. Se ne parla, ma a vanvera. Bisogna, invece, seguire regole e, soprattutto, cercare di coinvolgere il territorio. Tutti gli attori sociali che possono essere coinvolti in questo processo. La giunta guidata dal Sindaco Antonio Russo vuole condividere con la cittadinanza, in particolare con gli operatori commerciali ed economici locali e territoriali, i dati emersi dal censimento del borgo storico, prima fase prevista dal complessivo progetto “Nostos- Rete degli alberghi diffusi” al quale il Comune ha aderito nei mesi scorsi.
ALBERGO DIFFUSO SE NE PARLA LUNEDI' A MIRTO
Così l’amministrazione, anche in ottica PSA (che vede coinvolti anche i Comuni di Rossano, Calopezzati, Corigliano e Cassano) ha promosso un confronto ad hoc tra esperti, tecnici e rappresentanti istituzionali dal titolo “PSA e Albergo Diffuso - Verso un Carta dei Valori”, che si terrà lunedì 5 dicembre al Palateatro di Mirto. Diversi gli ospiti dell’incontro. Tra questi Daniele Kihlgren, l’imprenditore italo-svedese che alla fine degli anni ‘90 ha investito e realizzato una delle prime esperienze di albergo diffuso e ripopolamento di un centro abbandonato da decenni (S.Stefano di Sessanio in provincia de L’Aquila) e successivamente nel centro storico di Matera, Capitale europea della Cultura 2019. Certamente un ottimo esempio da cui partire. Per un serio, concreto sviluppo. FONTE:LA PROVINCIA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.