7 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
7 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
10 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
6 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
8 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
8 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
4 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
5 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
6 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
9 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista

Al via la terza edizione di Ionico Rock

1 minuti di lettura
Ionico rock festival: sabato 20 agosto all’anfiteatro “Rino Gaetano”, sul lungomare S. Angelo di Rossano. La terza edizione di Ionico Rock prende spunto dal noto film di Massimo Troisi “Ricomincio da tre” proprio perché torna dopo 5 anni dalla sua ultima edizione. Patrocinata dal Comune di Rossano e ideata dalla etichetta discografica rossanese “Soundrack” e dalla direzione artistica di Giuseppe Felicetti, Ionico Rock è un festival interamente dedicato alla musica locale e d’autore, dando spazio a nuovi artisti emergenti del territorio. La particolarità di Ionico rock rispetto a tutti gli altri festival è che non ci sono vincitori né vinti perché lo spirito della musica è una cosa che va oltre la competizione. Quello che Ionico Rock vuole trasmettere è una vera e propria festa della musica. 10 artisti tra cantautori e band saliranno sul palco dello ionico rock: i “the rude” , Alfredo Lavorato, Carlo Palermo e The Aldo, Fabio Licciardi, Vonhoa Timp Russ, Bruno Aloisio, And So What, Giuseppe Felicetti, Some Fraky Friends. Tutti artisti dalle sonorità e contaminazioni diverse, dal rock al blues, dalla popolare alla musica d’autore. L’importanza della musica locale secondo la soundtrack fondatrice del festival, deve essere promossa da eventi dedicati ad essa. Solo cosi, dando spazio ai nuovi artisti esibendosi dal vivo con le proprie canzoni e non con le solite cover come molto spesso i locali richiedono possiamo rilanciale la musica locale.Proponendo canzoni inedite scritte e composte dai nostri artistiche molto spesso non costretti a suonare altro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.