13 ore fa:Sgombero neve, la Provincia risponde a Stasi: «Presenti e operativi»
13 ore fa:Slitta la consegna dei lavori della Sila-Mare, sarà riaperta da metà febbraio
9 ore fa:Riapertura Tribunale, la provocazione di Leonetti (Avs): «Bastava cambiare nome in Corigliano-Rossano… del Grappa»
12 ore fa:Sostegno all’accoglienza turistica di qualità, seminario a Confindustria Cosenza
10 ore fa:Baraccopoli del ponte Almirante: un pugno allo stomaco nel cuore della città
12 ore fa:Pensano che qui abbiamo l'anello al naso
11 ore fa:A Cassano la presentazione del libro "Per rabbia e per amore" di Raffaele Sardo
11 ore fa:La Diocesi è pronta per la Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani
8 ore fa:Voci dal sottosuolo V: la rassegna itinerante di teatro in emersione si sposta a Corigliano-Rossano
9 ore fa:C'è un dossier sul Mercure: «La centrale produce energia pulita ed economia diretta»

Agriwedding: la nuova frontiera dell'agriturismo esplorata da Coldiretti

1 minuti di lettura
Nuove frontiere del turismo, nuovi itinerari ed esperienze originali e su questo fronte la Calabria ha tanto da offrire. Con questi obiettivi Terranostra- Campagna Amica Calabria  ha partecipato al Salone del Turismo, “Roma Travel Show”, che si è tenuto dal 31 gennaio al 2 febbraio scorsi al  Palazzo dei Congressi della capitale. La  nuova offerta dell’agriwedding è un segmento che attira sempre più giovani attratti da una sensibilità ambientalista e che privilegiano luoghi immersi nella natura, e per lallestimento si ricercano materiali semplici, di riciclo o del passato  che cercano di coniugare la tradizione con matrimoni ecologici, etici e solidali. Nell’apposita area tematica dedicata alla svolta green anche nei matrimoni Terranostra-Campagna Amica Calabria è stata  rappresentata dall’agriturismo Villa Santa Caterina di Montalto Uffugo. Il grande pubblico e i buyers hanno molto apprezzato l’agriturismo calabrese capace di offrire agli ospiti momenti di relax immersi in paesaggi rurali incantevoli. Sono stati mostrati altresì esposizioni di agribomboniere  e la preparazione e degustazione di piatti preparati con mirabile maestria dagli agrichef di Coldiretti. Il presidente della Coldiretti Calabria Franco Aceto, presente all’iniziativa, ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’attenzione che è stata dedicata alla Calabria e in generale all’ampio ventaglio di mete turistiche. «Allargare l’offerta anche su questi nuovi trend che si vanno affermando - ha dichiarato Aceto – può creare indubbiamente anche un indotto di grande rilievo perché possiamo offrire, con la rete di agriturismi che abbiamo,  soluzioni adatte a tutte le disponibilità economiche e per tutte le esigenze».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.