2 ore fa:Stasera a Co-Ro l'incontro con il deputato Angelo Bonelli
1 ora fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
13 minuti fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
43 minuti fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
1 ora fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
3 ore fa:Cassano Jonio avrà la piattaforma per l'atterraggio dell'elisoccorso anche in notturno
4 ore fa:Poste Italiane, da oggi 2 maggio in pagamento le pensioni
2 ore fa:«È tempo che a Corigliano-Rossano si inizi seriamente a parlare di Capoluogo»
3 ore fa:Incetta di premi per i partecipanti al torneo FITP del Tennis Club Atletico Rossanese
4 ore fa:Resi noti i nomi dei vincitori del 38esimo Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia

Aeroporto Crotone, ci sono speranze

1 minuti di lettura
Speranze per Aeroporto Crotone. Il dipartimento regionale allo Sviluppo economico ha emesso il decreto di liquidazione, a favore dei Comuni interessati della provincia di Crotone, con cui è stato anticipato l'8% dell'annualitè 2011 e il 15% delle somme relative all'annualità 2012, provenienti dalle royalties idrocarburi, per un ammontare di circa due milioni di euro, finalizzati alla proroga dell'esercizio provvisorio dello scalo aeroportuale "S.Anna" di Crotone. Il decreto di liquidazione segue, con largo anticipo rispetto alla scadenza prevista, l'impegno assunto dalla Regione nel corso dell'ultima riunione, presieduta dal presidente della Regione Mario Oliverio, con i sindaci di Crotone, Crucoli, Melissa, Cirò, Cirò marina, Strongoli, Isola Capo Rizzuto ed il Commissario prefettizio di Cutro, svoltasi solo venti giorni fa. Nei prossimi giorni, i Comuni destinatari delle risorse, dovranno provvedere al trasferimento del somme alla curatrice fallimentare della societa' aeroportuale che, a sua volta, potrà continuare a gestire l'attività dello scalo. «L'infrastruttura aeroportuale di Crotone – ha detto Oliverio – assume un ruolo strategico per un vasto comprensorio. Il rilancio dell'aeroporto costituisce, per la Regione, una priorità e per questo abbiamo assunto concrete iniziative, affinché sia garantita l'attività. La cooperazione dei Comuni della Regione è un fattore decisivo e un punto di forza per la crescita del territorio».
AEROPORTO CROTONE, INCONTRO CON ENAC
Il presidente dell'Enac, Vito Riggio, rende noto che nella mattinata di oggi si è svolto un incontro con il presidente della Regione Oliverio, alla presenza anche del deputato Nicodemo Oliverio. Il governatore ha chiesto all'Enac di rivedere la . Riggio ha evidenziato che, dato che la società di gestione Sant'Anna Spa è fallita da un anno, la curatela fallimentare non ha ritenuto ci fossero più le condizioni per prorogare l'esercizio provvisorio d'impresa, decisione di cui l'Enac ha preso atto, come peraltro già da tempo annunciato. Il presidente dell'Enac, inoltre, ha ribadito l'impegno a concludere nel più breve tempo possibile la gara per l'affidamento della concessione trentennale della gestione totale per gli aeroporti di Reggio Calabria e Crotone in modo da permettere, all'esito della gara, la ripresa delle attività di volo sullo scalo di Crotone.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.