7:12 pm:Giornata della disabilità, a Co-Ro il Movimento per la Vita si batte per una nuova inclusione
5:30 pm:Crosia: bando piano mare, prorogato il termine per la presentazione delle domande
6:30 pm:“Positivi alla lettura”, all’Istituto Comprensivo di Cariati con Libriamoci
5:20 pm:Andrea Denegri è il nuovo direttore della UOC Chirurgia Toracica dell’Annunziata di Cosenza
6:12 pm:Parroco positivo a Mandatoriccio: arriva l'ufficialità dall'Arcidiocesi: «Subito la sanificazione della Parrocchia»
5:44 pm:La lettera ad Ursula Von der Leyen: «Bloccare il Recovery Fund all’Italia, vogliono usarlo contro il Sud»
6:12 pm:I Sindacati: «Sull’agguato a Cassano serve una reazione. Fiducia nella magistratura»
6:47 pm:Cultura e impresa, da Corigliano Rossano l’algoritmo per ripartire
6:30 pm:Alla Camera presentato un emendamento da 10 milioni di euro per l’Ospedale di Cariati
7:41 pm:Caloveto, dopo il maltempo è tornato il sereno: il sindaco ringrazia il Consorzio di bonifica

Ad Amendolara il comune vara il progetto di ampliamento del cimitero

1 minuti di lettura
Partirà a breve l’opera  di ampliamento del cimitero di Amendolara. L'Amministrazione comunale ha impegnato una cifra complessiva di 235mila euro. «Si tratta di un fondo comunale - spiega il sindaco Antonello Ciminelli - implementato dalle quote per l’acquisto dei suoli nella nuova ala nascente del camposanto». Le procedure di appalto dei lavori, curate dal rup Rocco Tucci, in qualità di responsabile dell’ufficio tecnico comunale, hanno visto l’aggiudicazione dei lavori da parte della ditta Sa.Re. Costruzioni srl di Roberto Santalucia, con sede ad Amendolara. «I lavori - si legge nella nota - sono stati aggiudicati per un importo di 120.545 euro con un ribasso d’asta di circa 75 mila euro». «Economie di ribasso, queste, riprogrammabili – assicura il sindaco della città della secca– sempre in un contesto di miglioramento del nuovo lotto cimiteriale, oggetto dell’intervento. Oltre che per coprire le spese amministrative dovute al Comune da parte di quei cittadini che hanno acquistato i suoli».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.