1 ora fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
13 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
15 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
3 ore fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
2 ore fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
13 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
16 minuti fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
14 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
14 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
46 minuti fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio

Acri, il 1° settembre sciopero del personale di Enel Green Power

1 minuti di lettura

La mobilitazione è solo all’inizio e i sindacati fanno sapere che saranno programmate altre iniziative dello stesso tipo

E' mobilitazione per tutti i lavoratori Enel degli impianti idroelettrici dell’UT ACRI. In una nota stampa diffusa in data odierna, 31 agosto, dove si esordisce con la dura citazione latina “Deterior surdus eo nullus, qui renuit audire”- Non c’è peggior sordo di chi non vuole ascoltare, i sindacati compiono il passo decisivo verso l'indizione di uno sciopero. Dalla prima giornata di sciopero e dalla sospensione della seconda, a causa dell’emergenza sanitaria, ad oggi la situazione dell’Ufficio Territoriale ACRI è notevolmente peggiorata. Tutti i temi che ci hanno spinti a mettere in campo un percorso di rivendicazione sindacale sostenuto dai Lavoratori con 12 ore di sciopero e presidi in prossimità della sede, sono oggi diventate emergenze croniche.  Proseguire inascoltati è un lusso che i lavoratori non possono permettersi, questo in sostanza lamentano i rappresentanti sindacali. DUNQUE LA VERTENZA ENEL GREEN POWER  U.T. ACRI NON TROVA ALTRA SOLUZIONE CHE NEL CONTINUARE L’AZIONE DI MOBILITAZIONE DEI LAVORATORI PER IL RISPETTO DEL LORO LAVORO E PER TUTTI I CITTADINI DI UN TERRITORIO CHE TANTO HA DATO E CONTINUA A DARE IN TERMINI DI RISORSE . 4 ORE DI SCIOPERO DI TUTTO IL PERSONALE PER LA GIORNATA DEL 1 SETTEMBRE 2020.

La mobilitazione è solo all’inizio e i sindacati fanno sapere che saranno programmate altre iniziative dello stesso tipo in questo duro percorso di lotta sindacale. A riprova di questo si ricorda che è già stato proclamato lo sciopero dello straordinario dei lavori programmati al di fuori dell’orario di lavoro e dei cambi di orario per tutti il personale con sede ad Acri e dell’Unità Esercizio di Acri dal 14 settembre al 13 ottobre 2020. Tutte le Segreterie Regionali Calabria – Filctem CGIL,  Flaei CISL, Uiltec UIL – ricordano che durante la mattinata del 1 Settembre si svolgerà un sit-in dei lavoratori presso la sede U.T ACRI, nel pieno e rigoroso rispetto delle misure di distanziamento sociale anti-Covid, a cui si aspettano la presenza delle autorità del territorio. Il benessere dei lavoratori coincide con quello della comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.