16 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
50 minuti fa:“Siamo ultras, non delinquenti”: i Boys Rossano denunciano una stretta repressiva
3 ore fa:Guardia di Finanza, cambio al vertice del Gruppo Sibari: il Maggiore Alessandro D’Elia nuovo Comandante
17 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
17 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
15 minuti fa:"La Bella e la Bestia" di scena a Morano sul palco del Troisi
1 ora fa:Omicidio di Rossano, catturato l’assassino di Mansif Youness: si nascondeva tra gli agrumeti
2 ore fa:Camminare per conoscere e rispettare la natura, domenica torna l'evento “Pollino… a me piace a piedi”
16 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
45 minuti fa:Bullismo e cyberbullismo, l'Istituto Comprensivo Rossano 1 istituisce il "Tavolo permanente di monitoraggio"

Abate: "Riapertura Canale degli Stombi è ottima notizia per i pescatori della Marineria di Corigliano Rossano"

1 minuti di lettura

Abate: "Ora, in questa fase, mi occuperò di creare un contatto tra cantieri nautici e marineria per esplorare nuova possibilità di utilizzo"

La senatrice grillina Rosa Silvana Abate torna sulla vertenza Canale degli Stombi. E si dice molto soddisfatta "dell’emanazione, da parte dei Commissari straordinari che amministrano il Comune di Cassano, e della Capitaneria di Porto dell’ordinanza che ne sancisce la riapertura. Nei giorni scorsi avevo sentito lo stesso commissario Mario Muccio che mi aveva anticipato la cosa. Nei giorni scorsi io stessa, di ritorno da Roma mi ero recata in visita sui luoghi per verificare lo stato dei lavori. Avevo seguito la vicenda già dal 2018. Soprattutto perché, in attesa che venga sistemato e reso completamente funzionante il Porto di Corigliano Rossano (altra questione alla quale sto lavorando con l’Autorità portuale), è al vaglio la possibilità di poter utilizzare i cantieri nautici per poter tirare a secco le barche della marineria di Schiavonea nel periodo di fermo biologico. Ora, in questa fase, mi occuperò di creare un contatto tra cantieri nautici e marineria per esplorare questa possibilità di utilizzo".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.