17 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
2 ore fa:Auto a fuoco nel cuore di Schiavonea. Si sospetta la matrice dolosa
20 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
17 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
16 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
19 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
21 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
16 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
17 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»

Abate: "Riapertura Canale degli Stombi è ottima notizia per i pescatori della Marineria di Corigliano Rossano"

1 minuti di lettura

Abate: "Ora, in questa fase, mi occuperò di creare un contatto tra cantieri nautici e marineria per esplorare nuova possibilità di utilizzo"

La senatrice grillina Rosa Silvana Abate torna sulla vertenza Canale degli Stombi. E si dice molto soddisfatta "dell’emanazione, da parte dei Commissari straordinari che amministrano il Comune di Cassano, e della Capitaneria di Porto dell’ordinanza che ne sancisce la riapertura. Nei giorni scorsi avevo sentito lo stesso commissario Mario Muccio che mi aveva anticipato la cosa. Nei giorni scorsi io stessa, di ritorno da Roma mi ero recata in visita sui luoghi per verificare lo stato dei lavori. Avevo seguito la vicenda già dal 2018. Soprattutto perché, in attesa che venga sistemato e reso completamente funzionante il Porto di Corigliano Rossano (altra questione alla quale sto lavorando con l’Autorità portuale), è al vaglio la possibilità di poter utilizzare i cantieri nautici per poter tirare a secco le barche della marineria di Schiavonea nel periodo di fermo biologico. Ora, in questa fase, mi occuperò di creare un contatto tra cantieri nautici e marineria per esplorare questa possibilità di utilizzo".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.