2 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
23 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
19 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
18 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
1 ora fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
9 minuti fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello

Abate: "Riapertura Canale degli Stombi è ottima notizia per i pescatori della Marineria di Corigliano Rossano"

1 minuti di lettura

Abate: "Ora, in questa fase, mi occuperò di creare un contatto tra cantieri nautici e marineria per esplorare nuova possibilità di utilizzo"

La senatrice grillina Rosa Silvana Abate torna sulla vertenza Canale degli Stombi. E si dice molto soddisfatta "dell’emanazione, da parte dei Commissari straordinari che amministrano il Comune di Cassano, e della Capitaneria di Porto dell’ordinanza che ne sancisce la riapertura. Nei giorni scorsi avevo sentito lo stesso commissario Mario Muccio che mi aveva anticipato la cosa. Nei giorni scorsi io stessa, di ritorno da Roma mi ero recata in visita sui luoghi per verificare lo stato dei lavori. Avevo seguito la vicenda già dal 2018. Soprattutto perché, in attesa che venga sistemato e reso completamente funzionante il Porto di Corigliano Rossano (altra questione alla quale sto lavorando con l’Autorità portuale), è al vaglio la possibilità di poter utilizzare i cantieri nautici per poter tirare a secco le barche della marineria di Schiavonea nel periodo di fermo biologico. Ora, in questa fase, mi occuperò di creare un contatto tra cantieri nautici e marineria per esplorare questa possibilità di utilizzo".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.