1 ora fa:Aletti-Filangieri, nasce ufficialmente il Polo Tecnico Professionale: la Regione ratifica il titolo distintivo
4 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese inaugura il nuovo anno con una serata "...in armonia"
3 ore fa:Emergenza idrica a Corigliano, Movimento del Territorio: «Da 6 anni ogni giorno l’acqua staccata alle 14»
27 minuti fa:L'opera buffa di Giovanni Pergolesi “La Serva Padrona” arriva al Castello Ducale
1 ora fa:Cariati, sospeso cantiere del Comune sulla Statale 106. «Non autorizzati. Figuraccia della Giunta Minò»
3 ore fa:«Per la sede distaccata del Conservatorio serve autorizzazione Ministero. Mi impegnerò per raggiungere l'obiettivo»
2 ore fa:Girava in auto con 125 dosi di hashish: arrestato un 24enne incensurato
16 ore fa:Il gruppo di opposizione di Crosia si scaglia contro il licenziamento delle educatrici del nido comunale
2 ore fa:Ritardi nella realizzazione di Case e Ospedali di comunità, Lo Schiavo e Mammoliti interrogano Occhiuto
56 minuti fa:Morti sul lavoro, Celebre critica la "patente a crediti": «Questo provvedimento non salverà nessuna vita»

Calcio a 5, CoRos vince a Decollatura e rinsalda la vetta

1 minuti di lettura
Con un largo 15 a 3 l’Asd Corigliano-Rossano passa a mani basse anche sul terreno di terra battuta outdoor dell’Audace Decollatura. Nel testa-coda, della diciannovesima generale di serie C futsal donne regionale, le corissanesi vincono facile grazie ad una perfomance attenta e determinata consolidando la leadership. Formazione rosa-oro sempre a più due unità di vantaggio sulla diretta rivale V.Cz. Catanzaresi, dal canto loro, vittoriose sul Roccella per 9 a 1. A me tre giornate dal termine della regular-season, le gilr di mister Labonia viaggiano spedite verso la meta ma consapevoli di dover tenere i piedi ben saldi a terra. Joniche che, dopo la sosta  Pasquale, nell’infrasettimanale di giovedì 25 aprile ospiteranno il Borgia, mentre alla penultima del 12 maggio, saranno di scena sul campo dello Stalettì e nell’ultima del 19 maggio riceveranno il Futsal Cz. La lotta al vertice sembra contenuta a due pretendenti con la V. Cz che nelle prossime tre gare riceverà il Cus Cs, quindi andrà a Reggio per sfidare il Mirabella e chiuderà in casa contro l’A. Decollatura. Anche il calendario strizza l’occhio alle corissanesi che, proseguendo su questa lunga e vitale scia di successi, non dovrebbe avere problemi nel blindare questa programmata ascesa. Serviranno tranquillità, recupero di energie, lavoro e la solita determinazione al gruppo rosa-oro che fonda questa cavalcata sulla coesione. Per l’organico di mister Labonia, in vista della volata finale, l’imperativo resta concentrazione alta e nessun calo. Per la cronaca dell’ultima sfida, nel primo tempo CoRos subito avanti con doppia rete di Scicchitano. Tris di Nasso e quaterna di Arcuri. La cinquina arriva con Ruffo a cui seguono le marcature ancora di Scicchitano, Ruffo, Nasso e neanche a dirlo di Schicchitano. Si va al riposo sul 9 a 0 per le ospiti. Nella ripresa, rosa-oro in gol con Mirafiore, nuova doppietta consecutiva sia per Ruffo che per Morrone e quindicesimo sigillo di Perrella. Di contro, nonostante il divario tecnico, l’A. Decollatura gioca a viso aperto con grande integrità e andando in rete in tre circostanze, sempre nel secondo tempo, due volte con Maletta e Stranieri. Borsino CoRos che sale a sedici vittorie, tre pareggi e zero sconfitte e con la miglior difesa del girone con 23 reti incassate. Per le ragazze del presidente Galati, le prossime sedute saranno proiettate alla gara interna di giovedì 25 aprile , alle ore 17:30, contro il Borgia.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.