3 ore fa:Tarsia, si chiude "Calabria Terra di Pace e Fratellanza"
2 ore fa:Al PalaBrillia appuntamento con la manifestazione finale del progetto "Scuola Attiva S3"
1 ora fa:Chiara Francini chiude la rassegna teatrale di Corigliano-Rossano
1 ora fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città
40 minuti fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita
5 ore fa:Per i pendolari calabresi arriva “Carta Tutto Treno Calabria”
2 ore fa:Itas Itc Rossano, studente aggredisce violentemente un docente
4 ore fa:La primavera di Patir, un nuovo processo di consapevolezza che coinvolge la Sibaritide
3 ore fa:Importante sodalizio tra l'Istituto Comprensivo di Crosia Mirto e la Lega Navale
10 minuti fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini

Serie C Futsal, per il Corigliano-Rossano successo e primato

1 minuti di lettura

Con una prestazione tutta cuore e carattere l’Asd Corigliano-Rossano si aggiudica lo scontro diretto casalingo sulla Visioray Catanzaro per 6 a 3

Nella sedicesima generale, di serie C futsal donne calabrese, le rosa-oro al palasport di Mirto e in rimonta si impongo sulle dirette avversarie conquistando la cima della classifica. Davanti ad una buona e calorosa cornice di pubblico, le corissanesi vincono dando prova della propria tenacia. Sorpasso in graduatoria che vale alle joniche un buon più due proprio sulle catanzaresi e con la corsa alla prima piazza finale che vede in lizza anche il Mirabella Rc sempre terza. Infilato questo vitale trionfo e riconquistata la vetta, per Rose e compagne nel proseguo del torneo ci sarà bisogno ancora di maggiore autorevolezza e continuità. Nelle prossime dispute alle rosa-oro non mancheranno le insidie da arginare per difendere una leadership troppo importante per ambire al traguardo prefissato. Dal prossimo turno si entrerà nella volata conclusiva del torneo e chi sbaglierà di meno avrà la meglio per l’acquisizione della prima piazza. In casa corissanese, nonostante entusiasmo alle stelle e consapevolezza dei propri mezzi, l’imperativo resterà massima concentrazione e vietati cali di tensione. Mister Labonia e al resto dello staff dovranno controllare esaltazioni e motivazioni di un gruppo che sa bene che già domenica prossima sarà attesa dalla sfida esterna nel derby contro il Cus Cosenza. Rosa-oro che dovranno recuperare alla svelta energie, restare con i piedi per terra e offrire sempre il massimo al cospetto di chiunque per effettuare il salto di categoria. Per la cronaca del big-match, dopo una primissima fase di studio e primi affondi, catanzaresi avanti con l’esperta Fragola. Poco dopo pareggia Ruffo. Visioray che trova il nuovo vantaggio ancora con Fragola e CoRos che riequilibra il risultato con Mirafiore. Si va al riposo sul 2 a 2 e la ripresa si apre con il vantaggio delle padroni di casa ancora con Mirafiore. Il pareggio non tarda ad arrivare questa volta con Florio.  Corigliano-Rossano che preme salendo in cattedra grazie alla reti successive siglate da Scicchitano, ancora Mirafiore e Nasso chiudendo il punteggio sul 6 a 3. Catanzaresi che recriminano con la fortuna sciupando qualche altra occasioni avuta nel corso del match.  CoRos che sale a tredici vittorie, accompagnata da tre pareggi e sempre zero sconfitte e sempre con la miglior difesa del girone con solo 18 reti subite. Per le girl del raggiante presidente Galati, da martedì si tornerà a sudare perché c’è da affrontare l’arduo Cus Cs domenica prossima alle ore 16 in trasferta.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.