4 ore fa:Caravetta sui Tis: «Una questione di giustizia sociale, non un alibi politico»
1 ora fa:Rosellina Madeo contro il disinteresse sul declino delle aree interne: «Bisogna reagire»
17 ore fa:Addio a Gennaro Scura, imprenditore di visione e figura di riferimento nel settore dei trasporti
2 ore fa:Ancora fuoco ad Amendolara: danni ingenti e paura tra gli abitanti
1 minuto fa:Il consigliere regionale Ferdinando Laghi propone una legge per disciplinare l'uso di Pfas
2 ore fa:Co-Ro: attivato il servizio di salvataggio e vigilanza lungo le spiagge libere
2 ore fa:Torrente Leccalardo: la sicurezza dei cittadini a rischio
31 minuti fa:La Diocesi di Rossano Cariati celebra la Domenica del Mare
3 ore fa:Cariati, Le Lampare denunciano: «L'sola ecologica chiusa anche dopo gli annunci di Minò»
1 ora fa:Il sindaco Stasi esprime cordoglio per la morte dell'imprenditore Gennaro Scura

Serie C Futsal, CoRos espugna Melicucco e guarda allo scontro diretto

1 minuti di lettura

Le ragazze del Corigliano-Rossano si dimostrano sempre di più una macchina da guerra inarrestabile. Schiantato il San Luca Melicucco

Nuova vittoria esterna per l’Asd Corigliano-Rossano che sbanca anche il campo del San Luca Melicucco per 9 a 1. Nella quindicesima generale, di serie C futsal donne calabrese, le rosa-oro superano senza patemi l’ostacolo di turno restando ancorate alla seconda piazza e sempre con un sol segmento di ritardo dalla Visioray Catanzaro. A margine di una prova corale, corissanesi vincenti e consistenti ma soprattutto già proiettate alla sfida clou della prossima settimana. Classifica che, inoltre, dopo il successo casalingo delle catanzaresi sulla Mediterraneo Rc vede una volata sempre più a due per la promozione. Sprint finale che al massimo potrebbe coinvolgere l’attuale terza forza Mirabella Rc con gli scontri diretti sempre più determinanti in chiave prima posizione e secondo posto utile in prospettiva play-off. Oltre alle sfide di cartello occhio ad altre gare che potrebbe nascondere delle insidie per chiunque. Per le ragazze di mister Labonia risulta vitale vincere la disputa interna contro la V. Catanzaro di domenica prossima. Collettivo jonico ben determinato ad ambire al massimo bottino anche nel prossimo turno per effettuare il sorpasso. Sulla carta la contesa si presenta aperta al pronostico con le rivali che potranno giocare per il doppio risultato al fine di tenersi la leadership. Settimana da alta concentrazione per Rose e compagne che puntano al recupero della miglior condizione di alcune calcettiste, non al meglio in questo periodo. Per la cronaca dell’ultimo match conseguito, cinque le reti nel primo tempo per le corissanesi: apre la Arcuri, raddoppia Marrazzo e con il tris servito da Mirafiore. Quaterna di Ruffo e cinquina griffata ancora Arcuri. Nella ripresa, sesto gol di Mirafiore, ancora doppia Arcuri e Schicchitano per il definitivo 9 a 1. Gol della bandiera per le padroni di casa di Deraco. Indice complessivo per la CoRos che sale a dodici vittorie, tre pareggi e sempre zero sconfitte nonché con la miglior difesa del girone con solo 14 reti subite. Per le girl del presidente Galati, saranno giorni di duro lavoro per preparare al meglio il prossimo avvincente incontro. Match di cartello tra CoRos e V. Catanzaro in programma domenica 24 marzo che causa l’indisponibilità del pala “Eventi” di Rossano dovrebbe giocarsi al palazzetto di Mirto alle ore 17:30. In merito, però, si attende l’ufficialità della divisione calcio a 5 della Lnd calabrese. Di certo non mancherà un importante cornice di pubblico per sospingere le rosa-oro verso un affermazione piena.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.