1 ora fa:Terzo Megalotto, il sindaco di Trebisacce scrive a Sirjo e alla Regione: «Evitare i licenziamenti delle maestranze»
25 minuti fa:Corigliano-Rossano, presidio fisso della Polizia a Schiavonea: soddisfatta Romano (FdI)
3 ore fa:«Spoke di Castrovillari allo stremo. Servono interventi immediati e strutturali»
54 minuti fa:Premio Sipario d'Oro, a Saracena arriva la commedia brillante "Amore… Sali!"
4 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovi ritrovamenti archeologici a Cantinella: rigenerazione urbana e scavi vanno avanti
4 ore fa:Ex Elaiopolio sottoutilizzato: Uva chiede un presidio di Protezione Civile per le emergenze della Sibaritide
2 ore fa:Schiavonea al buio, il lungomare nell’oscurità e la città nella paura
2 ore fa:Rottamazione delle cartelle, Fratelli d’Italia chiede a Stasi di aderire alla misura nazionale
1 ora fa:Elezioni provinciali, si vota l’8 marzo
3 ore fa:Più vini calabresi nei ristoranti e filiere locali a scuola, Gallo: «Ora dobbiamo fare lo stesso con l'extravergine»

Pioggia di fondi da Trebisacce a Mirto per la piccola pesca

1 minuti di lettura
Un milione di euro per Trebisacce e 75mila per Mirto Crosia, sono questi alcuni dei finanziamenti per gli Affari Marittimi e la Pesca 2014/2020. A farlo sapere è il Presidente del Flag i borghi marinari dello Jonio, Cataldo Minò, esprimendo soddisfazione per i risultati ottenuti sia da parte delle istituzioni che dei privati. «Le campagne di comunicazione e gli incontri informativi che continuiamo a promuovere su tutto il territorio – sottolinea Minò – vanno in questa direzione: far comprendere le opportunità di sviluppo e crescita legate alla possibilità di vedersi finanziati non solo nuovi progetti ed idee, ma anche quelle di rinnovare e qualificare strumenti e spazi a disposizione». Alla firma delle convenzioni, avvenuta nel Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari della Cittadella Regionale, erano presenti il consigliere regionale delegato all'agricoltura, Mauro D'Acri, il Dirigente Generale Giacomo Giovinazzo, ed il Dirigente del Settore 5, Cosimo Carmelo Caridi. Dal progetto di pescaturismo di Nicola Tolone di Crotone; agli interventi di ristrutturazione ed isolamento della stiva dell’imbarcazione della società cooperativa Pescatori di Cariati fino agli interventi volti a migliorare l’efficienza energetica che saranno messi a punto dall’Acquarium Group SRL di Corigliano-Rossano. Sono quattro, in particolare gli interventi approvati per il Flag i borghi marinari dello Jonio che riguardano interventi per la trasformazione e commercializzazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura; interventi di ittiturismo e pescaturismo; la realizzazione ed il potenziamento della ristorazione a km0 e del turismo legato alla pesca; la lavorazione e trasformazione dei prodotti ittici del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.