12 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
11 minuti fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galieli”
15 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
13 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
16 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
17 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
18 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
16 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
14 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
13 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana

Calcio, Corigliano: domani il ritorno di Coppa Italia a Scalea

1 minuti di lettura

Dopo aver incontrato e battuto domenica lo Scalea in campionato, il Corigliano di mister Cosimo De Feo si accinge adesso al ritorno degli ottavi di Coppa che, per una curiosa coincidenza, mettono i biancoazzurri un’altra volta al cospetto dei tirrenici già domani alle 15:30. Dopo aver vinto per 4-1 il match d’andata, Piemontese e soci dovranno adesso difendere il risultato acquisito e cercare il pass per il passaggio del turno per proseguire l’avventura in questa fase regionale della Coppa di categoria. In base al risultato del primo match, i coriglianesi hanno disposizione tre risultati su tre, ossia potranno anche perdere la sfida superando ugualmente il turno, a condizione che ciò non avvenga con più di due gol di scarto o che, qualora i gol di scarto siano da tre a salire, il Corigliano ne segni almeno tre. Qualora finisse 4-1 per lo Scalea, si andrebbe invece direttamente ai rigori (non sono previsti supplementari). La formazione che supererà il turno incontrerà poi la vincente della doppia sfida tra Trebisacce e Olympic Rossanese, con il Corigliano che – superando domani il turno – giocherebbe fuori casa l’andata dei quarti. Per quanto riguarda la formazione biancoazzurra, previsto turn-over: probabile che mister De Feo dia spazio a chi sino adesso ha giocato di meno, atteso che la qualità della rosa garantisce al tecnico del Corigliano sempre ampia scelta. A proposito dei convocati, restano ancora fuori Vincenzo Catalano e Giovanni Foderaro: il primo deve ancora guarire dal problema fisico che lo ha fermato qualche giorno addietro, mentre il secondo è quasi pronto al rientro ma, per questa sfida, non verrà rischiato. Tutta paolana la terna di domani a Scalea: dirigerà l’incontro Ruggiero, assistito da Mascali e Signorelli.

FONTE: COMUNICATO STAMPA

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.