3 ore fa:Co-Ro, al via “Calabria in barca a vela 2026”: studenti e sport protagonisti sulla costa di Schiavonea
2 ore fa:Carlo Lucisano porta il dialetto calabrese in musica: nuovo album tra memoria, ironia e identità
3 ore fa:Corigliano-Rossano, il festival “Femmina a chi?” di Mondilab chiude con un evento dedicato alla menopausa
33 minuti fa:Nuova SS106, il SIULP lancia l’allarme: «A Trebisacce organico insufficiente per il nuovo tratto»
1 ora fa:Al Santuario di Paola il XX Cursillos Donne, esperienza spirituale per le partecipanti della Diocesi di Rossano-Cariat
2 ore fa:Cropalati prova a salvare le case abbandonate: «Venti alloggi per riportare vita nel borgo»
4 ore fa:Demanio marittimo, Madeo (PD): «Al fianco dei balneari, pilastri del settore turistico e della nostra economia»
5 ore fa:Alla Reale Mutua Polino la presentazione del libro “Giornali prigionieri” di Giuseppe Ferraro
2 ore fa:Weekend di successi per la Corricastrovillari Atletica: Jesse John brilla nel disco e Caramia è campionessa italiana
1 ora fa:Siglato l’Accordo di Collaborazione tra Unical e Ferrovie della Calabria su mobilità, innovazione e sostenibilità

Di Spada e di Fioretto; di Sciabola e Baionetta

 

Realtivamente alla puntata andata in onda lo scorso 29 maggio, riceviamo e pubblichiamo una nota di precisazione del Vicesindaco Maria Salimbeni indirizzata al direttore della testata Marco Lefosse, che riportiamo, di seguito, integralmente: 

Nei giorni scorsi è andato in onda il video della trasmissione “Eco in Diretta” a cui ho preso parte su suo invito, nella qualità di vicesindaco della città, con alcuni altri esponenti della politica locale e del senatore Rapani.

Mi è stato riferito che, durante il mio dire, alcune frasi riferite all’ultima consiliatura dell’ex Comune di Corigliano, a guida del Sindaco Giuseppe Geraci, potrebbero prestarsi ad equivoci.

Al fine di evitare fraintendimenti, che potrebbero ferire la sensibilità di chi ha rivestito ruoli istituzionali in quel periodo, sono a puntualizzare che quando parlavo di fatti gravi che hanno condizionato l’agire amministrativo non mi riferivo certamente a fatti e situazioni che hanno investito i livelli istituzionali del Comune.