8 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
11 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
10 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
12 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
8 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
11 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
9 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
12 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
10 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
9 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora

Quando per Zuccatelli: «La mascherina non serve a nulla e il virus si becca se mi metti la lingua in bocca»

1 minuti di lettura
È quanto sosteneva Giuseppe Zuccatelli, nuovo commissario della sanità calabrese, nominato dal governo Conte dopo lo scandalo Cotticelli, in Calabria già da dicembre 2019, nelle vesti di commissario straordinario dell’azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio e dell’azienda universitaria Mater Domini di Catanzaro. Proprio lui, Zuccatelli, a quanto pare sembrava essere un vero e proprio negazionista. Altro che mascherina, altro che sanificazione obbligatoria nelle case come proponeva qualche ora fa Zingaretti, «la mascherina non serve a un cazzo - sostiene trafelato Zuccatelli - il virus lo becchi se stai con me e mi baci per 15 minuti con la lingua in bocca, altrimenti il virus non te lo becchi». E poi aggiunge «sapete cosa serve? la distanza!». L’uomo di fiducia di Conte e Speranza che avrebbe dovuto salvare le sorti della sanità calabrese a quanto pare la spara grossa vanificando tutto il lavoro mediatico fatto dallo stesso Conte che appare in tv sempre munito di mascherina perché «Il virus si becca se tu ti becchi le gocce di saliva per venti minuti». Al fianco di Zuccatelli resterebbe anche “Maria” (Maria Crocco), la vice che bacchettava Cotticelli per non essersi preparato per l’intervista. Sta di fatto che Giuseppe Zuccatelli sarà chiamato nelle prossime ore a stilare un piano Covid per la Regione Calabria e, se il buongiorno si vede dal mattino, ne vedremo delle belle. di Francesca Russo
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.