11 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
7 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
14 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
10 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
12 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
6 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
7 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
5 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
13 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
12 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative

Zecchino d'oro, in finale la calabrese Victoria Cosentino

1 minuti di lettura
La finale del celebre concorso canoro italiano dedicato ai più piccoli parla anche un po' calabrese. Allo Zecchino d'oro infatti approda Victoria Cosentino, sei anni di Sant'Andrea Apostolo dello Jonio. Il giovanissimo talento si è conquistato il suo posto al sole con la canzone "La Cicala Latina", scritto da Franco Fasano e Antonio Buldini.
ZECCHINO D'ORO, COME VOTARE
E a poche ore dalla diretta, l’invito è di sostenerla e votarla sul sito www.zecchinodoro.rai.it andando alla sezione “Zecchino Web”. Si può votare ogni ora da tablet, pc, e cellulari cliccando sul brano interpretato da Victoria, “La cicala latina”. L'appuntamento con il sorriso della piccola Victoria Cosentino è sabato pomeriggio 1 dicembre, dalle ore 16,30 alle ore 20,00 in diretta su RAI 1.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.