12 ore fa:Vertenza Tis, Stasi: «I lavoratori non meritano prese in giro»
14 ore fa:Crosia: Cambiavento deposita una mozione sulla “curva della morte”
17 ore fa:Al Museo di Cariati si presenta il libro Angela De Lorenzo per il Festival sguardo e mondi
16 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci, ecco gli artisti che si esibiranno all’Acquapark dei record
11 ore fa:Fiamme al Traforo minacciano la chiesa di San Bartolomeo
16 ore fa:“Salute, sicurezza, integrazione in agricoltura” successo per l’evento Uila
19 ore fa:Sorvegliato speciale di pubblica sicurezza assolto in Appello perché il fatto non sussiste
13 ore fa:Ancora fuoco all'Ospedale e ancora polemiche sulla viabilità
18 ore fa:la Bottega del Dono, se il riscatto delle donne fa rima con arte e lavoro
20 ore fa:Orientamento inteso come consapevolezza di sé. Spunti di riflessione per i nuovi docenti

Zecchino d'oro, in finale la calabrese Victoria Cosentino

1 minuti di lettura
La finale del celebre concorso canoro italiano dedicato ai più piccoli parla anche un po' calabrese. Allo Zecchino d'oro infatti approda Victoria Cosentino, sei anni di Sant'Andrea Apostolo dello Jonio. Il giovanissimo talento si è conquistato il suo posto al sole con la canzone "La Cicala Latina", scritto da Franco Fasano e Antonio Buldini.
ZECCHINO D'ORO, COME VOTARE
E a poche ore dalla diretta, l’invito è di sostenerla e votarla sul sito www.zecchinodoro.rai.it andando alla sezione “Zecchino Web”. Si può votare ogni ora da tablet, pc, e cellulari cliccando sul brano interpretato da Victoria, “La cicala latina”. L'appuntamento con il sorriso della piccola Victoria Cosentino è sabato pomeriggio 1 dicembre, dalle ore 16,30 alle ore 20,00 in diretta su RAI 1.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.