11 ore fa:Regolamento sui dehors a Trebisacce, l'opposizione incalza: «Nulla di nuovo sotto il sole»
10 ore fa:Il Comprensivo Rossano 1 è tra le 13 scuole in Italia del progetto "A scuola di OpenCoesione"
15 ore fa:Straface su sospensione neuropsicomotricità a Cariati: «A dicembre avviso per il reclutamento»
12 ore fa:Approvato il progetto di messa in sicurezza della strada Calano-Ferulia a Caloveto
14 ore fa:Sport, affettività e multiculturalità: gli asset educativi del Polo per l'Infanzia Magnolia
11 ore fa:Il Revisore boccia il documento della Giunta Minò, L'Alternativa C'è: «Contiene dati falsati»
14 ore fa:Disastro ambientale alla discarica di Pipino, due tecnici sospesi dall'attività
4 ore fa:Torna a tremare la terra in Calabria: scossa di magnitudo 4.2
12 ore fa:Depotenziamento centrale Mercure, territori del Pollino sul piede di guerra
10 ore fa:Rincaro biglietti ferroviari, il Gruppo Pd: «La Calabria rischia di restare isolata per le festività»

Yallers Calabria alla scoperta del Parco del Pollino

1 minuti di lettura
Domenica 30 Luglio tenetevi liberi e prendete una pausa dal mare, perché Yallers Calabria vi propone un’esperienza unica. Il team calabrese vi porterà alla riscoperta del meraviglioso territorio che circonda Cerchiara di Calabria. La Perla dell’Alto Jonio, con 2385 abitanti circa, è infatti immersa nel Parco Nazionale del Pollino. Quest’ultimo vanta vette tra le più alte del Mezzogiorno, come la Serra Dolcedorme a 2267 metri, e viste panoramiche sulle coste tirreniche e sul litorale ionico. L’epoca di origine del borgo è ancora incerta, ma si suppone risalga all’età Paleolitica o anche all’età del Ferro. Yallers, con il patrocinio del Comune di Cerchiara di Calabria e dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, ed il supporto dell’Associazione Club Trekking Rossano, vuole dare l’occasione di riscoprire questo territorio attraverso uno Yallers Experience.
YALLERS CALABRIA E LA VALORIZZAZIONE DEI LUOGHI ATTRAVERSO LA FOTOGRAFIA
L’appuntamento è fissato per le ore 9:30 nel Parco comunale della Cessuta. Qui partiremo intorno alle ore 10:00, accompagnati da una guida esperta per salire fino a Monte Sellaro, ultima propaggine del massiccio ad est, splendida terrazza sullo Jonio. In seguito raggiungeremo il Santuario della Madonna delle Armi, un complesso architettonico incastonato nella roccia risalente al XV secolo. Oltre a godere della meravigliosa vista panoramica della pianura di Sibari e del Golfo di Taranto, sarà possibile visitare il suo interno. Intorno alle 13:00 sarà prevista una sosta per il pranzo a sacco. Tempo stimato del percorso: 3 ore. L’evento terminerà per le 16:30 nei pressi di Cerchiara di Calabria. Ma per chi volesse sarà possibile continuare il tour tra i vicoli dell’accogliente borgo. Yallers punta alla valorizzazione dei luoghi attraverso la fotografia, infatti anche per questo evento è previsto un contest fotografico. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.