5 ore fa:Cultura digitale consapevole, tutto pronto per l'evento conclusivo del concorso “Gonfia la Rete, Vinci sul Web”
6 ore fa:«È sbagliato pensare che il concetto di Provincia sia equivalente a quello d'Area Vasta»
8 ore fa:A Vinicio Marchioni il premio nazionale Aroldo Tieri "Una vita per lo spettacolo"
3 ore fa:A Co-Ro torna la II edizione de “Il Palio dei Giochi Senza Tempo”
7 ore fa:Sibari celebra la memoria del maestro Brunetti: un evento in musica e prevenzione
3 ore fa:Convergenze sul fronte della Sibaritide-Pollino: la nuova provincia riaccende entusiasmo
6 ore fa:Decentramento e sviluppo: i Sindaci di Sibaritide, Pollino e Valle Dell’Esaro pronti a fare squadra
5 ore fa:Puliamo il Mondo, Legambiente Co-Ro annuncia tre iniziative
7 ore fa:La Cisl Calabria avvia il percorso verso il XIV Congresso
1 ora fa:Anche Sibari e Crotone celebrano le Giornate Europee del Patrimonio 2024

Wwf: Rossano in prima fila per l'Ora della Terra "Earth Hour"

1 minuti di lettura
È iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il più grande evento globale dedicato alla sfida contro i cambiamenti climatici -  Earth Hour / Ora della Terra del WWF. Che quest’anno celebra i 10 anni dalla sua prima edizione del 2007 svoltasi a Sidney. L’invito è quello di spegnere simbolicamente per un’ora, dalle 20.30 di ciascun paese. Le luci in casa, in ufficio, al ristorante magari cenando a lume di candela. L’effetto di questa grande mobilitazione globale che unirà di nuovo centinaia di  milioni di persone, sarà una grande ora di buio che per 24 ore farà il giro della Terra. Nel 2016 ben 178 paesi parteciparono spegnendo le principali icone mondiali come l’Opera House di Sydney. Il Cristo Redentore a Rio de Janeiro, la Torre Eiffel, il Ponte sul Bosforo. Partecipare ad Earth Hour vuol dire anche informare e sensibilizzare sui cambiamenti climatici, sfruttando la forza dei social network. Dalla piattaforma sarà possibile donare il proprio profilo facebook e contribuire a diffondere i messaggi del WWF contro i cambiamenti climatici.
WWF ROSSANO: IL 25 MARZO ORE 20.30 LUCI SPENTE ALLA TORRE SANT'ANGELO
Il Wwf Rossano -Fascia Jonica - Sila Greca è, come già negli scorsi anni, in prima fila avendo aderito con entusiasmo all'iniziativa. Dopo aver "spento" la Torre dell'Orologio a Piazza Steri. Prima ancora la chiesa di San Marco quest'anno spegneremo, per un'ora, il 25 marzo alle ore 20;30 la Torre Sant'Angelo sul Lungomare. Un'ora al buio in cui danzeremo un tango con la Terra e parleremo di cambiamenti climatici. Con il patrocinio del Comune di Rossano e la gentile collaborazione della Fantasy Dance. Seguiteci sulla pagina fb del Wwf Rossano - Fascia Jonica - Sila Greca, vi informeremo passo per passo sull'iniziativa. WWF ROSSANO FASCIA JONICA SILA GRECA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.