2 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
4 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
22 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
5 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
7 ore fa:Emozioni per la II edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
21 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
3 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
5 ore fa:Corigliano-Rossano: arrestato un pregiudicato 49enne per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio
9 ore fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galilei”
6 ore fa:Primo maggio a Co-Ro, nella piazzetta Portofino il concerto de Le Rivoltelle

Volley, Daniele Lavia vola a Tokio con la Nazionale italiana

1 minuti di lettura

Il miglior schiacciatore degli ultimi Mondiali Under 21 strappa il pass per la rassegna a cinque cerchi

La Corigliano Rossano sportiva vive uno scampolo di paradiso e stacca il biglietto vincente per partecipare, da protagonista, alle prossime Olimpiadi di Tokio 2020. Il nostro gigante buono, quel super Daniele Lavia già premiato come miglior schiacciatore agli ultimi Mondiali Under 21, volerà verso il sogno a cinque cerchi dopo che l'Italvolley maschile di Gianlorenzo Blengini ha battuto la Serbia (25-16, 25-19, 25-19) a Bari nella terza e decisiva gara del torneo preolimpico. "Andiamo alle Olimpiadi! – è il grido entusiasta del c.t. azzurro Blengini -. Ce lo diciamo da tanto tempo, era il nostro obiettivo attorno al quale girava la nostra estate. Siamo pieni di soddisfazione, siamo orgogliosi di noi stessi. Stasera ci godiamo la nostra vittoria e da domani mattina inizieremo a pensare a come proseguire".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.