5 ore fa:Foce del Crati, quasi 200 chili di rifiuti rimossi dalla costa nel 2026
5 ore fa:VACANZE 26 / Prima ancora del mare, il conto del volo: ecco quanto costa arrivare nella Calabria del nord-est
1 ora fa:Il Parco Nazionale della Sila ospita il secondo meeting del progetto Natures
3 ore fa:Provincia, 182mila euro per il Filangieri di Trebisacce: nuova copertura per l’istituto
5 ore fa:Tragedia a Corigliano, muore ex preside dell’Ipsia
3 ore fa:Al Polo Liceale Rossano la V edizione del Premio “Altea Morelli”
2 ore fa:Successo per i Campionati Junior di Matematica all’I.C. 2 Rossano
2 ore fa:Cassano Jonio, lavori bloccati al sottopasso RFI: opera incompiuta a pochi giorni dalla scadenza
1 ora fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
4 ore fa:Cassano Jonio, convocato il consiglio comunale per discutere di bilancio

Violenza di genere: un corso formativo al Centro "Fabiana" di Corigliano

1 minuti di lettura

Il Centro anti-violenza "Fabiana", con l’Associazione Mondiversi Onlus, il Patrocinio dell’Ordine degli Assistenti Sociali e dell’Ordine degli Psicologi Calabria, promuove il Piano Formativo 2016 “La violenza sulle donne: dal riconoscimento del fenomeno, alla presa in carico, all’accompagnamento nel percorso di uscita dalla violenza”. Martedì 27 Settembre 2016 si svolgerà la terza giornata formativa dal titolo “Il percorso delle donne vittime di soprusi nell’organizzazione della rete dei servizi territoriali”. Saranno presenti gli esponenti dei servizi territoriali, delle Forze dell’Ordine, del Tribunale di Castrovillari.

COME SI SVOLGERA' IL CORSO La giornata formativa si terrà presso il Centro Mondiversi, in via Montessori, Corigliano Scalo dalle ore 8 alle ore 18. Saranno assegnati per i primi 40 assistenti sociali iscritti, n. 8 crediti formativi. La scheda di iscrizione al corso è visionabile e scaricabile dal sito www.mondiversi.it. Va aggiunto che queste iniziative assumono un rilievo non indifferente, in una fase come quella attuale dove il fenomeno della violenza sulle donne è in costante e preoccupante crescita. Ma l’aspetto che maggiormente preoccupa gli esperti è quel fenomeno del silenzio da parte delle donne che subiscono violenza, le quali non trovano la forza di denunciare quello che subiscono quotidianamente.

(fonte La Provincia)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.