17 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
5 ore fa:Sibaritide, nuovo Parco Agrisolare: 789 milioni per imprese, vantaggi concreti su consumi e sostenibilità
1 ora fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
2 ore fa:Alluvione, anche il Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e pugliese ai Laghi di Sibari e Lattughelle
3 ore fa:Mandatoriccio, la storia di Edoardo Carlino: internato militare e Medaglia d’Onore della Repubblica
5 ore fa:Grande successo per “Morte accidentale di un anarchico” all’Unical: Lodo Guenzi protagonista
4 ore fa:Crosia, Aiello senza numeri: il Consiglio verso lo scioglimento, urne in primavera
17 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
7 ore fa:Corigliano-Rossano, accordo tra l’Istituto Palma e Maresud: formazione scuola-lavoro nel porto
40 minuti fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete

Violenza di genere: un corso formativo al Centro "Fabiana" di Corigliano

1 minuti di lettura

Il Centro anti-violenza "Fabiana", con l’Associazione Mondiversi Onlus, il Patrocinio dell’Ordine degli Assistenti Sociali e dell’Ordine degli Psicologi Calabria, promuove il Piano Formativo 2016 “La violenza sulle donne: dal riconoscimento del fenomeno, alla presa in carico, all’accompagnamento nel percorso di uscita dalla violenza”. Martedì 27 Settembre 2016 si svolgerà la terza giornata formativa dal titolo “Il percorso delle donne vittime di soprusi nell’organizzazione della rete dei servizi territoriali”. Saranno presenti gli esponenti dei servizi territoriali, delle Forze dell’Ordine, del Tribunale di Castrovillari.

COME SI SVOLGERA' IL CORSO La giornata formativa si terrà presso il Centro Mondiversi, in via Montessori, Corigliano Scalo dalle ore 8 alle ore 18. Saranno assegnati per i primi 40 assistenti sociali iscritti, n. 8 crediti formativi. La scheda di iscrizione al corso è visionabile e scaricabile dal sito www.mondiversi.it. Va aggiunto che queste iniziative assumono un rilievo non indifferente, in una fase come quella attuale dove il fenomeno della violenza sulle donne è in costante e preoccupante crescita. Ma l’aspetto che maggiormente preoccupa gli esperti è quel fenomeno del silenzio da parte delle donne che subiscono violenza, le quali non trovano la forza di denunciare quello che subiscono quotidianamente.

(fonte La Provincia)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.