4 ore fa:Qui si nasce già con la valigia in mano: siamo senza prospettiva
6 ore fa:«L'Alzheimer non riguarda solo il malato. Necessario un impegno condiviso»
3 ore fa:Utilizzo dello Stefano Rizzo per le scuole calcio: dal Comune cala il silenzio
3 ore fa:«2mln non pagati alla Provincia. Altro debito fuori bilancio tenuto nascosto da Stasi»
7 ore fa:Cariati, l'acqua non è potabile da agosto «ma l'ordinanza del sindaco arriva con più di un mese di ritardo»
8 ore fa:Accusati di cattiva gestione dei fanghi del depuratore, assolti l'ex sindaco Russo e il dirigente Lepera
2 ore fa:Accolta una nuova famiglia tunisina ad Oriolo grazie al progetto SAI
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:A Camigliatello Silano fervono i preparativi per l'attesissima Sagra del Fungo
5 ore fa:Azione continua anche in Calabria la sua battaglia contro l'Autonomia differenziata

Violenza di genere, spettacolo all'Itg Falcone-Borsellino

1 minuti di lettura
Contro la violenza di genere, accendere i riflettori sui potenziali pericoli che derivano da segnali di allarme trascurati. È l'obiettivo dell’iniziativa promossa dall’Istituto di Istruzione Superiore “Nicholas Green – Falcone e Borsellino” di Corigliano. Diretto dal dirigente scolastico ing. Alfonso Costanza. Che attraverso lo strumento del teatro offrirà agli studenti e ai docenti un momento di riflessione. Su una tematica ancora oggi purtroppo tristemente diffusa. Sabato 8 aprile, alle ore 10,30 nell’Aula Magna, è prevista la rappresentazione teatrale tratta dal libro “#iodamorenonmuoio” di Arcangelo Badolati. Con il contributo artistico di Federica Montanelli.
VIOLENZA DI GENERE, A SCUOLA EDUCAZIONE AI SENTIMENTI E ALLE RELAZIONI
Dopo l’incontro con l’autore, tenutosi lo scorso anno, la Dirigenza ha fortemente voluto questa ulteriore iniziativa. Al fine di proseguire, a scuola, il processo di educazione ai sentimenti e alle relazioni. Che fa parte di una didattica ampia e attenta alla società moderna. Lo spettacolo teatrale “#iodamorenonmuoio” si pone l’obiettivo di aprire una finestra su un fenomeno delicato e complesso. Educando le giovani generazioni a riconoscere gli “alert”. E a segnalare qualunque tipo di “devianza”. Nel tentativo di sconfiggere retaggi culturali atavici e di infondere un vero e proprio “alfabeto dei sentimenti” in grado di distinguere l’amore vero da quello malato.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.