13 ore fa:Francesco Labonia è il nuovo Presidente della Sezione Associazione Italiana Arbitri di Rossano
9 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
8 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
12 ore fa:A Co-Ro la presentazione "Di tante la voce", l'ultimo libro di Nuccia Benvenuto
10 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
9 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
10 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
11 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
11 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
12 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura

Verde pubblico Crosia, nuovi alberi a Centofontane

1 minuti di lettura
Approvato il piano di restyling del verde pubblico a Crosia. Nel contesto delle operazioni di riqualificazione e decoro urbano avviate sul territorio comunale. Numerosi gli interventi di bonifica in diversi punti della cittadina. Dal Centro Storico, dove nei giorni scorsi si è ultimato il primo spazio verde attrezzato. Fino al Lungomare Centofontane, dove si è provveduto alla sistemazione delle aree verdi comunali. Con particolare attenzione alla potatura e alla cura delle piante presenti e l’incremento di alberi nella zona retrostante alle panchine.
VERDE PUBBLICO, PIANTATI 100 PIOPPI SUL VIALE PRINCIPALE
Oltre cento pioppi  sono stati piantati sul viale principale e su alcune delle parallele - fa sapere il Vicesindaco con delega all’Ambiente e alla Manutenzione, Serafino Forciniti -  con l’intento di migliorare l’immagine complessiva della strada, ma soprattutto di creare una maggiore vitalità e fruizione degli spazi pedonali, assicurando ombra alle sedute.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.