22 minuti fa:Caloveto, cinque cantieri per oltre 1,6 milioni: interventi su acqua, scuola e viabilità rurale
4 ore fa:Morte Malaj, la Fillea Cgil ammessa parte civile. La rabbia dei figli di Edison: «Vittima di un sistema spietato»
1 ora fa:Ricreazione a scuola, Renzo: «Bambini fermi in classe? La pausa deve essere vera»
3 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Rapani: «L'impegno condiviso diventi realtà»
2 ore fa:Thurio, la Provincia chiede lo stop ai lavori: si valuta la riapertura del passaggio a livello
52 minuti fa:Cassano, Iacobini al Movimento Popolare: «Disponibili al dialogo, ma si condividano onori e oneri»
1 ora fa:Calabria Factory Fest: la rete SudHeritage celebra la cultura del lavoro. Tra i protagonisti Amarelli e il Museo "Eugenio Celestino" di Longobucco
4 ore fa:Cucina di stagione, conserve e borghi: la Famiglia Barbieri fa tappa a Castiglione Cosentino e Cleto
6 ore fa:A Thurio monta la protesta per la strada chiusa: «Prima garantite un percorso alternativo» - VIDEO
5 ore fa:Insiti, Sciarrotta e Candreva: «Basta passerelle». E chiedono il futuro dei vecchi ospedali

Unindustria Calabria contro l'intimidazione all'azienda Federico

1 minuti di lettura
Indignazione e preoccupazione: sono questi i sentimenti che l'incendio doloso che ha distrutto 14 autobus di proprietà dell'azienda reggina di autolinee Federico ha provocato nei vertici di Unindustria Calabria. Immediata la solidarietà espressa dal presidente degli industriali calabresi Natale Mazzuca, alla proprietà ed ai lavoratori dell'azienda per il gravissimo danno subito. «Il fatto, già doloroso in sé, lo diventa ancora più perché si registra a pochi giorni dalla presenza in Calabria del Capo dello Stato, Mattarella, che ha lanciato un forte appello alla legalità. E' urgente affrontare le problematiche legate alle pesanti ingerenze esercitate in particolar modo nei confronti delle attività imprenditoriali e dei rappresentanti delle istituzioni. Non riusciremo a crescere e svilupparci - conclude il presidente Natale Mazzuca - se avremo intorno al collo il cappio stretto della cultura criminosa che uccide quello che di buono si cerca di costruire, con impegno e fatica, sforzi personali e collettivi».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.