2 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
5 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
1 ora fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
3 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
4 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
6 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
7 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
3 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
4 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
47 minuti fa:La Vignetta dell'Eco

Turismi, Zagarese: serve proposta territoriale

1 minuti di lettura

L'amministrazione comunale di Rossano aderisce e partecipa all'evento di presentazione del progetto Destinazione Borghi dello Ionio, in programma venerdì 26 gennaio alle ore 15,30 nell'Auditorium Alessandro Amarelli di Rossano. A dichiararlo è il vicesindaco Aldo Zagarese. Sottolineando come " costruire finalmente un unico brand ombrello, innovativo ed efficace, che sia capace di far partire, sui mercati nazionali ed internazionali, una forte ed unitaria promozione dell’intera proposta di turismi che può vantare tutto il versante ionico cosentino e crotonese, dalla costa all’entroterra, rappresenta un importante obiettivo strategico di sviluppo locale. Al quale la Città del Codex intende confermare il proprio sostegno convinto".

Alla presentazione presenzieranno rappresentanti istituzionali, operatori turistici e commerciali, associazioni, rete imprenditoriale e delle eccellenze; e ancora comunicatori e stakeholders di un territorio omogeneo che va da Rocca Imperale (Cs) a Cutro (Kr). "Invitare far sedere allo stesso tavolo, così come si propone di fare Destinazione sud, tutti gli attori dell’offerta turistica territoriale, a queste latitudini è  essa stessa un’impresa. Che non soltanto va incoraggiata ma della quale l’Amministrazione Comunale vuole e vorrà condividere mission e risultati attesi. Tanto più se il progetto che sarà illustrato domani saprà fondarsi sulla promozione tanto del patrimonio costiero quanto di quello complementare dei centri storici; a partire dall’obiettivo della rete degli alberghi diffusi- Che può oggi rappresentare il vero valore aggiunto in termini di politiche locali per i turismi.

TURISMI, ALL'EVENTO HA GARANTITO LA SUA PRESENZA IL SOTTOSEGRETARIO DORINA BIANCHI

L'iniziativa è promossa dal Consorzio FLAG – BORGHI MARINARI DELLO IONIO; insieme alla Fabbrica e Museo Storico della Liquirizia AMARELLI (ROSSANO) e al VASCELLERO Club Resort (CARIATI). E' patrocinata dall’Amministrazione Comunale di ROSSANO. Coordinati da Lenin MONTESANTO si confronteranno istituzioni, mondo imprenditoriale, associazioni ed operatori del settore. I saluti saranno affidati al padrone di casa Fortunato AMARELLI;ad Alfonso COSENTINO Amministratore Unico della VASCELLERO Villaggi Srl e del Sindaco di Rossano Stefano MASCARO, illustrerà il progetto Michelangelo LURGI, Presidente del network multiregionale di imprese RETE DESTINAZIONE SUDAll’evento ha garantito la sua presenza anche Dorina BIANCHI Sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.