10 ore fa:Rinviato l'evento "Ripartire dai territori" previsto per oggi
10 ore fa:Petizione a Vaccarizzo e San Cosmo, chiedono intervento urgente sulla Strada Provinciale 183
6 ore fa:USC Corigliano, mister Aita: «Giocare al Città di Corigliano ci darà stimoli in più»
9 ore fa:Fermato il presunto autore del raid vandalico a Viale De Rosis: individuato grazie a un cellulare rubato
8 ore fa:Caos Tari a Castrovillari, FdI: «Bollette sbagliate e cittadini esasperati»
8 ore fa:Omicidio Mohamed Sibaa, a processo il connazionale accusato di averlo accoltellato a Corigliano
7 ore fa:Grande Cinema a Morano, torna Christopher Coppola con "Dracula's Widow"
8 ore fa:Sanità pubblica nel Nord-Est Calabria: fiducia, accesso, realtà vissuta
7 ore fa:La Corigliano Volley protagonista al Clementina Festival: sport, territorio e identità calabrese in primo piano
9 ore fa:Prevenzione oncologica, il "modello Cosenza" fa scuola

Trenitalia, puntuali 90,6% treni regione

1 minuti di lettura
Ogni cento treni regionali, 90,6 sono quelli arrivati a destinazione puntuali o entro i cinque minuti dall'orario previsto, percentuale che sale al 92,3% nella fascia pendolari del mattino. E' quanto emerge dal risultato dell'andamento reale di 37.848 corse che Trenitalia regionale ha messo a disposizione dei pendolari della Calabria nei primi otto mesi del 2016. "La statistica - è detto in un comunicato di Trenitalia - tiene conto di tutti i ritardi, qualunque ne sia la causa, e descrive quindi quanto effettivamente vissuto dai pendolari: 20.500 viaggiatori che, nei giorni feriali, utilizzano i convogli regionali Trenitalia Calabria. Positivi anche tutti gli altri principali indicatori industriali. Sempre riferendosi alla media, su 37.848 treni regionali circolati in Calabria, sono state appena l'1,1 per cento delle corse programmate quelle cancellate nei primi otto mesi del 2016". (Fonte: Ansa.it)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.