45 minuti fa:Assenza del servizio di Psicomotricità a Cariati: da giugno sospeso un servizio essenziale
2 ore fa:I Giovani Democratici di Corigliano Rossano festeggiano i primi due anni
1 ora fa:A Trebisacce si rafforza l’offerta sanitaria del Chidichimo
14 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
14 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
15 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
15 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
16 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
16 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
15 minuti fa:Dieci anni con Unesco, per il Codex arriva il francobollo commemorativo

Trenitalia, puntuali 90,6% treni regione

1 minuti di lettura
Ogni cento treni regionali, 90,6 sono quelli arrivati a destinazione puntuali o entro i cinque minuti dall'orario previsto, percentuale che sale al 92,3% nella fascia pendolari del mattino. E' quanto emerge dal risultato dell'andamento reale di 37.848 corse che Trenitalia regionale ha messo a disposizione dei pendolari della Calabria nei primi otto mesi del 2016. "La statistica - è detto in un comunicato di Trenitalia - tiene conto di tutti i ritardi, qualunque ne sia la causa, e descrive quindi quanto effettivamente vissuto dai pendolari: 20.500 viaggiatori che, nei giorni feriali, utilizzano i convogli regionali Trenitalia Calabria. Positivi anche tutti gli altri principali indicatori industriali. Sempre riferendosi alla media, su 37.848 treni regionali circolati in Calabria, sono state appena l'1,1 per cento delle corse programmate quelle cancellate nei primi otto mesi del 2016". (Fonte: Ansa.it)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.