31 minuti fa:Sessant’anni di Pipistrelli: dai mantelli neri alla Bussola, il rock attraversa le generazioni
1 ora fa:Diga di Tarsia, quasi 2 milioni per l’ultimo lotto. Sulla Sibari-Sila pronti 11 milioni
1 minuto fa:Agguato mortale a Cassano: Damiano Pepe è stazionario, mentre è inquietante la data dell'attentato
4 ore fa:Agguato a Lattughelle, Rapani rilancia l'allarme sicurezza: «Serve l'Esercito nella Sibaritide»
1 ora fa:L'indignazione di Laghi per l'agguato di Cassano: «Nessuna tolleranza per la violenza criminale»
2 ore fa:Protesta degli agricoltori, Stasi contro il Governo: «Se loro sono criminali, ci costituiamo tutti
4 ore fa:Corigliano-Rossano, corsi di inglese aperti al territorio: iscrizioni al Palma Green Falcone Borsellino
5 ore fa:Amendolara tra i 27 Comuni finanziati dal MiC: 19 mila euro per “La Costa del Mito”
1 ora fa:Agguato a Cassano, il duro monito del vescovo Savino: «La nostra terra non si consegni alla paura»
3 ore fa:Carabinieri, Unarma denuncia: «Organici ridotti da cinque anni a Corigliano-Rossano»

Trebisacce, la Latronico rinuncia alle indennità

1 minuti di lettura
Rinuncia a Trebisacce ad ogni tipo di indennità o gettone di presenza per tutta la durata della consiliatura. Lo ha chiesto, attraverso un “memorandum” lanciato sul web ai consiglieri comunali di Maggioranza eletti nella competizione elettorale di domenica 11 giugno, Loredana Latronico. A nome del movimento civico “Trebisacce Ideale”. Che, nato per partecipare in modo diretto alle Amministrative, ha poi deciso di rinunciare. Preferendo sostenere la Lista “Trebisacce Libera” guidata da Mariano Bianchi. «È nostra ferma convinzione e priorità, - ha scritto la Latronico -  che, per dare un segno tangibile alla cittadinanza, sia doveroso affermare come chiara e inequivocabile indicazione che tutti gli amministratori di Maggioranza rinuncino a ogni tipo di indennità o gettone di presenza, scaturente dal mandato elettivo per tutta la durata della consiliatura.
TREBISACCE, ALIMENTARE TESORETTO DA DESTINARE ALLE ESIGENZE DI CARATTERE SOCIALE
Questa rinuncia – ha aggiunto - è obbligatoria e necessaria. A dimostrazione del rispetto che “Trebisacce Ideale” ha verso tutta la cittadinanza. Soprattutto verso quella parte di stato sociale che ha serie difficoltà di vita economica». Diversificati e contrastanti i pareri espressi sul web in risposta a questa sollecitazione. C’è infatti chi la ritiene opportuna e quasi doverosa. E chi invece pensa che chi dedica il proprio tempo alla cosa pubblica debba essere legittimamente indennizzato. Le somme accantonate, sempre secondo le indicazioni della Latronico, dovrebbero essere destinate ad alimentare un “tesoretto” da destinare esclusivamente alle esigenze di carattere sociale, a sostegno soprattutto della popolazione che versa in gravi difficoltà economiche. Fonte: la Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.