4 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
3 ore fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
3 ore fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace
5 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
5 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
2 ore fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera
1 ora fa:“Insieme per la Città”: nasce un nuovo movimento sociale e culturale per il rilancio del territorio
3 ore fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
4 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo
2 ore fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»

Trebisacce, interrotti i lavori del nuovo lungomare

1 minuti di lettura
TREBISACCE Interrotti sul più bello i lavori del nuovo Lungomare in via di completamento: protesta con i suoi il Delegato all’Ambiente Gianpaolo Schiumerini per il fatto che il cartellone degli eventi estivi, pur denominato “MarEstate 2016”, si sta svolgendo prevalentemente lontano dal mare perché i lavori sono stati inspiegabilmente interrotti. In realtà il programma degli eventi estivi, nonostante i lavori non fossero ancora completati ha esordito il 23 luglio scorso nell’Anfiteatro realizzato al centro del Lungomare con il concerto de “L’Orchestra Italiana” di Renzo Arbore, che ha animato la “La notte Blu” in onore della Bandiera Blu conquistata per il terzo anno consecutivo. Le previsioni dagli amministratori d’intesa con le imprese che eseguono i lavori erano che, aumentando l’organico delle maestranze e lavorando a ritmo serrato, i lavori dovevano essere completati per il 26 agosto e ospitare nello stesso anfiteatro lo spettacolo-clou dell’estate, il concerto di Anna Tatangelo. «La Bandiera Blu – ha scritto Schiumerini – ci è stata assegnata limitatamente al Lungomare. Siamo del resto una città a vocazione turistica ed abbiamo realizzato un Lungomare pieno di piazze proprio per ospitare gli spettacoli; i locali che si trovano lungo il litorale – ha aggiunto il delegato all’Ambiente evidentemente in dissonanza con i suoi su questo fronte argomento - sono stati oggettivamente danneggiati dai lavori di ammodernamento del Lungomare che si sono misteriosamente interrotti. Dove si svolgeranno – si chiede Schiumerini dandosi una risposta che chiaramente non lo soddisfa - importanti manifestazioni estive come il Cabaret e il Concerto della Tatangelo? E’ ovvio, in Piazza della Repubblica! Io non capisco e… non mi adeguo!» Nel frattempo in città si sfoglia la margherita su quale sarà la “location” destinata ad ospitare la Tatangelo. p.l.r.   (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.