2 ore fa:Chiara Francini chiude la rassegna teatrale di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini
2 ore fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città
19 minuti fa:Nuovo ospedale, abbiamo messo il timer: monitoraggio civico sull'opera
4 ore fa:Importante sodalizio tra l'Istituto Comprensivo di Crosia Mirto e la Lega Navale
3 ore fa:Al PalaBrillia appuntamento con la manifestazione finale del progetto "Scuola Attiva S3"
49 minuti fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
1 ora fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita
3 ore fa:Itas Itc Rossano, studente aggredisce violentemente un docente
5 ore fa:Tarsia, si chiude "Calabria Terra di Pace e Fratellanza"

Trebisacce, "i sedicenti candidati pentastellati lo sono a titolo personale"

1 minuti di lettura
Elezioni amministrative di Trebisacce: i 5Stelle chiariscono la posizione del Movimento. Precisando che i candidati sedicenti pentastellati presenti nelle due liste non rappresentano il Movimento di Grillo. Ma sono da ritenersi candidati a titolo personale. «Il Meetup “Trebisacce il MoVimento” – si legge in una nota non firmata - è relativamente giovane. E le proprie forze, in termini di personale, non sono tali da consentire la formazione di una lista. Motivo per cui, al fine di non generare confusione nella popolazione, si sottolinea che la partecipazione e l’adesione alle due liste “civiche” da parte di iscritti tanto al MoVimento 5 Stelle quanto al Meetup cittadino, avvenga esclusivamente a titolo strettamente personale». E questo perché, secondo quanto si legge ancora nella nota, il Movimento 5Stelle, quando ne valuta l’opportunità partecipa alle competizioni elettorali con proprie liste e propri candidati che vengono di volta in volta scelti secondo le regole interne della “purezza”. Tra cui è essenziale il check-up del casellario giudiziario. Detto questo il Meetup “Trebisacce in Movimento” sfocia sul piano personale. E prende le distanze in particolare da un candidato di cui si fa nome e cognome. Che, pur dichiarandosi simpatizzante del Movimento, secondo detta nota, presenterebbe “divergenze insanabili” con i principi del Movimento.
TREBISACCE, M5S SEMPRE PRONTO AL DIALOGO
Dopo aver elencato i tre presunti capi d’imputazione, il non meglio identificato Meetup “Trebisacce in MoVimento” «si dissocia da marmellate politiche ed apparentamenti con le suddette liste civiche. Giacché – si legge - non si è avuto alcun riscontro di comunanza e di identità con i rispettivi programmi elettorali. Il gruppo pentastellato – si legge ancora nel documento - continuerà a vigilare sull’operato del futuro esecutivo. Ponendosi a difesa della cittadinanza tutta. E prestando ascolto alle proposte provenienti dai cittadini, dalle associazioni, dalla società civile e commerciale. Sui programmi e sugli obiettivi da portare avanti, - conclude la nota – il M5S è comunque sempre pronto al dialogo con chiunque offra una collaborazione leale e disinteressata, purché le iniziative siano improntate ai principi fondamentali del M5S di lealtà, di correttezza, di trasparenza e validi per ogni campo della vita umana, sociale e politica». Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.