Ieri:Tradizione e spiritualità, si rinnova la magia del Presepe Vivente di Guglielmo d'Acri
Ieri:Torna "Sfogliando il Codex": in mostra una nuova miniatura del prezioso evangeliario
23 ore fa:Successo per la Tombolata de "Il seme che germoglia": Raccolti 2000 euro per "La banca delle parrucche"
Ieri:A Cariati la presentazione del libro "Perché la Calabria non dovrebbe campare solo di Turismo" di Franco Capalbo
7 ore fa:Uomo trovato morto in casa alla vigilia di Natale
Ieri:Tutto pronto per la quinta edizione di "Tarsia, Città dell'Olio in festa"
23 ore fa:Operazione al carcere di Rossano: bloccati alimenti per migliaia di euro
Ieri:Cassano, conferita la Civica Benemerenza a Greta Martucci e Francesco Rodilosso
22 ore fa:Un messaggio speciale di Babbo Natale a tutti i bambini della Calabria del nord-est
Ieri:Laino Borgo avrà il suo Polo Museale: firmata la convenzione con la Regione

Trebisacce: al via bando di gara della Provincia per il ponte Saraceno

1 minuti di lettura
Il Presidente della Provincia di Cosenza Franco Iacucci ha comunicato al Sindaco di Trebisacce Franco Mundo, che è stato indetto bando di gara per i lavori di ristrutturazione del Ponte sul torrente Saraceno – S.P. n° 253 per un importo complessivo di € 200.000. L’appalto dei lavori giunge dopo lunga interlocuzione con l’Amministrazione Provinciale, la quale ha dovuto prima approvare il bilancio e poi redigere il relativo progetto. I lavori erano ormai necessari e improcrastinabili, poiché la precarietà del ponte risalente al ventennio fascista, aveva indotto la Provincia ad inibire il traffico pesante, compreso gli autobus in entrata per Trebisacce e in uscita verso Villapiana.
TREBISACCE, MUNDO RINGRAZIA FRANCO IACUCCI PER L'INTERESSAMENTO
Il Sindaco Mundo, nel ringraziare il Presidente Iacucci, ha espresso la propria soddisfazione, non solo perché si ripristina un viadotto importante sulla vecchia SS 106 ora SP 253, ma perché di fatto pone fine ai disagi, soprattutto degli studenti pendolari, che ogni giorno a causa dell’inibizione al traffico pesante, gli autobus erano costretti a fare un lungo giro per raggiungere il centro cittadino. In ogni caso rappresenta un risultato positivo per l’intera cittadinanza e motivo di grande soddisfazione, a conferma di una grande sinergia e collaborazione con la Provincia di Cosenza. Un sentito ringraziamento ai tecnici della Provincia e a quanti hanno collaborato, con la speranza che il ripristino avvenga in tempi brevi. FONTE: COMUNICATO STAMPA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.