16 ore fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini
16 ore fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita
17 ore fa:Chiara Francini chiude la rassegna teatrale di Corigliano-Rossano
14 ore fa:Elezioni amministrative 2024: la presentazione delle candidature
15 ore fa:Nuovo ospedale, abbiamo messo il timer: monitoraggio civico sull'opera
15 ore fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
17 ore fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città
13 ore fa:«All'estero piace il racconto della Calabria extra-ordinaria»: Montesanto continua a promuovere i MID
1 ora fa:L'esperienza della non-scuola del Teatro delle Albe a Castrovillari
14 ore fa:Villapiana, grande partecipazione alla presentazione del candidato a sindaco Vincenzo Ventimiglia

Topi e rettili tra le case dei rossanesi

1 minuti di lettura
DI REDAZIONE Saranno anche simpatici e dal musetto tenero, ma i topi che si aggirano nelle fogne delle città, suscitano reazioni di tutt'altro genere. Se a questi si aggiungono anche rettili e altri roditori, bè allora è panico. Ed in effetti, stanno subendo non pochi disagi i cittadini rossanesi in questa strana estate, a causa di questi ospiti inattesi. In alcune zone è proprio emergenza. In contrada Momena, una delle aree marine più colpite dall'alluvione dello scorso anno, molti residenti e turisti stanchi di doversi trovare ormai quotidianamente faccia a faccia con topi e serpenti, hanno chiesto più attenzione da parte delle autorità e della polizia municipale. Tra le cause più probabili, la presenza di troppi canali di scolo ostruiti e non del tutto puliti. E non sono mancate anche le segnalazioni in alcune zone dello scalo e del centro storico.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.