15 ore fa:Donne, impresa e indipendenza economica davanti a un aperitivo solidale
3 ore fa:Dare valore alle eccellenze, al via “Agri Morano 2025”
54 minuti fa:Eventi estremi, Confindustria Cosenza al fianco delle imprese per valutare impatti organizzativi e gestione del rischio
1 ora fa:Pediatria a rischio al Compagna: medici esterni da cinque mesi senza stipendio
2 ore fa:Presentati i risultati del progetto innovativo Magna Graecia Future
4 ore fa:Istituzioni raccontate ai più giovani in vista della elezione del Consiglio Comunale dei Ragazzi
2 ore fa:Tarsia, al via il bando per nuove idee d'impresa
1 ora fa:A Castrovillari va in scena "In cerca di Alice" per la nona edizione di Radure - Invito a Teatro
24 minuti fa:Corigliano non molla: scatta l’operazione rilancio
5 ore fa:Presentata ufficialmente "Zagaria", la nuova linea firmata dalla Pasticceria Tagliaferro

Topi e rettili tra le case dei rossanesi

1 minuti di lettura
DI REDAZIONE Saranno anche simpatici e dal musetto tenero, ma i topi che si aggirano nelle fogne delle città, suscitano reazioni di tutt'altro genere. Se a questi si aggiungono anche rettili e altri roditori, bè allora è panico. Ed in effetti, stanno subendo non pochi disagi i cittadini rossanesi in questa strana estate, a causa di questi ospiti inattesi. In alcune zone è proprio emergenza. In contrada Momena, una delle aree marine più colpite dall'alluvione dello scorso anno, molti residenti e turisti stanchi di doversi trovare ormai quotidianamente faccia a faccia con topi e serpenti, hanno chiesto più attenzione da parte delle autorità e della polizia municipale. Tra le cause più probabili, la presenza di troppi canali di scolo ostruiti e non del tutto puliti. E non sono mancate anche le segnalazioni in alcune zone dello scalo e del centro storico.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.