7 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
1 ora fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
2 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
6 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
2 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
6 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
1 ora fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
5 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
3 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
3 ore fa:Dopo il fango, non sparite

A Tokyo il vino “Masino” conquista il premio “tre bicchieri”

1 minuti di lettura
Nel salotto buono e ambitissimo del "meglio d'Italia" a Tokyo, la megalopoli giapponese che diventa ancor più griffata quando l'occasione lo richiede, si parla di Calabria e di calabresi eccellenti. Trascinatori e mattatori del made in Italy nel mondo. L'occasione è stata offerta dalla kermesse "Gambero Rosso". Che come è noto rappresenta la "bibbia" della ristorazione internazionale di qualità. Ristrettissimo il numero dei premiati e degli ospiti al "salotto". E gran lustro per la Calabria e i calabresi. Sotto gli occhi dell'ambasciatore italiano in Giappone, Giorgio Starace, e con di fianco i responsabili del ristorante Bulgari la Calabria è salita in cattedra in rappresentanza del made in Italy.
TOKYO, IL VINO MASINO DE IGRECO GIUDICATO TRA I MIGLIORI AL MONDO
A cominciare dai fratelli Saverio e Giancarlo Greco, esponenti del gruppo iGreco. Che ha incassato i "tre bicchieri" (massimo riconoscimento) per il vino rosso "Masino". Giudicato tra i migliori al mondo. Vetrina anche per Elio Orsara, imprenditore cetrarese che di recente è stato nominato dal governatore Oliverio membro della Consulta chiamata a rappresentare i calabresi nel mondo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.