2 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
2 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
4 ore fa:Inizia Sybarisfolk: nuova..."Linfa" al Parco archeologico di Sibari
1 ora fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
3 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
3 minuti fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
1 ora fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
3 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
33 minuti fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
4 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»

A Tokyo il vino “Masino” conquista il premio “tre bicchieri”

1 minuti di lettura
Nel salotto buono e ambitissimo del "meglio d'Italia" a Tokyo, la megalopoli giapponese che diventa ancor più griffata quando l'occasione lo richiede, si parla di Calabria e di calabresi eccellenti. Trascinatori e mattatori del made in Italy nel mondo. L'occasione è stata offerta dalla kermesse "Gambero Rosso". Che come è noto rappresenta la "bibbia" della ristorazione internazionale di qualità. Ristrettissimo il numero dei premiati e degli ospiti al "salotto". E gran lustro per la Calabria e i calabresi. Sotto gli occhi dell'ambasciatore italiano in Giappone, Giorgio Starace, e con di fianco i responsabili del ristorante Bulgari la Calabria è salita in cattedra in rappresentanza del made in Italy.
TOKYO, IL VINO MASINO DE IGRECO GIUDICATO TRA I MIGLIORI AL MONDO
A cominciare dai fratelli Saverio e Giancarlo Greco, esponenti del gruppo iGreco. Che ha incassato i "tre bicchieri" (massimo riconoscimento) per il vino rosso "Masino". Giudicato tra i migliori al mondo. Vetrina anche per Elio Orsara, imprenditore cetrarese che di recente è stato nominato dal governatore Oliverio membro della Consulta chiamata a rappresentare i calabresi nel mondo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.