Longobucco, attiva l’ambulanza H24 medicalizzata: servizio operativo dal 2 febbraio
L’attivazione dell’ambulanza H24 medicalizzata a Longobucco annunciata dal sindaco Pirillo. Il confronto istituzionale con la Regione Calabria, le ricadute sul sistema di emergenza-urgenza locale e gli aggiornamenti sui lavori di riapertura della strada Sila Mare, al centro dell’incontro con i vertici regionali e sanitari
LONGOBUCCO – A Longobucco sarà attiva da lunedì 2 febbraio l’ambulanza H24 medicalizzata. Lo conferma il sindaco Giovanni Pirillo dopo l’incontro in Cittadella regionale, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza sanitaria sul territorio.
Ambulanza H24 medicalizzata, come annunciato in occasione dell’incontro avuto dalla delegazione comunale nei giorni scorsi in Cittadella regionale con il Presidente Roberto Occhiuto, il servizio sarà attivo da lunedì 2 febbraio.
È quanto conferma il Sindaco Giovanni Pirillo che, esprimendo soddisfazione per il risultato che contribuirà a garantire maggiore sicurezza e tutela della salute per i cittadini, ribadisce la necessità di un confronto e dialogo istituzionale da tenersi nelle sedi competenti a beneficio della comunità.
«Il livello di attenzione ed impegno rispetto alle emergenze che interessano il territorio come questa dell’ambulanza medicalizzata, così come delle altre – aggiunge – era e rimane altissimo».
Alla presenza del dirigente infrastrutture della Regione Claudio Moroni e del Responsabile Anas Calabria Luigi Mupo, del commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Cosenza, Vitaliano De Salazar e del dottor Bisignani, la delegazione comunale aveva avuto rassicurazioni sui lavori di riapertura del tratto sulla Sila Mare.