Guglielmo di Acri, un esercito di volontari ripulisce il bosco
La giornata ecologica è stata organizzata dall'Associazione culturale Il Faro-Pietro Fusaro, in collaborazione con l'Associazione Plasticfree e patrocinata del Comune di Acri
GUGLIELMO DI ACRI - L'Associazione Culturale Il Faro-Pietro Fusaro, in collaborazione con l'Associazione Plasticfree e Patrocinata del Comune di Acri, ha organizzato con successo una giornata ecologica dedicata alla raccolta di plastica e altri rifiuti. L'evento si è svolto nel bosco demaniale nella zona sovrastante località Guglielmo di Acri.
Un piccolo esercito di volontari ha risposto all'appello, impegnandosi attivamente nella pulizia del bosco, rimuovendo plastica e rifiuti di ogni genere. L'iniziativa ha avuto come obiettivo non solo quello di ripulire l'area, ma anche di sensibilizzare la comunità sull'importanza della salvaguardia dell'ambiente e della riduzione dei rifiuti.
«Intraprendere iniziative come quella di oggi è fondamentale. La pulizia dei nostri boschi è essenziale per la salute collettiva e per il benessere dell'ambiente». Afferma Giorgio Sposato, Presidente dell’Associazione il Fraro-Pietro Fusaro, che aggiunge: «»Diffondere una cultura del rispetto verso la natura ha un impatto positivo non solo sulla nostra salute, ma anche su quella dei nostri territori».
L'evento ha visto la partecipazione di cittadini di tutte le età, uniti dalla volontà di preservare il patrimonio naturale della nostra terra. Grazie all'impegno e alla dedizione dei volontari, è stato possibile raccogliere una significativa quantità di rifiuti, contribuendo a rendere il bosco un luogo più pulito e accogliente.
L'associazione Il Faro e Plasticfree ringraziano i volontari, l’Amministrazione Comunale, Calabria Verde, Ecoross «che insieme hanno reso possibile questa iniziativa, auspicando che simili eventi possano ripetersi in futuro per continuare a promuovere una cultura di rispetto e cura per l'ambiente».