Evento beneficienza a Co-Ro, la Presidente dell'Airc ringrazia Sapia
Florio ha espresso la sua sincera riconoscenza per il prezioso contributo offerto alla ricerca attraverso l’evento “Un taglio, una speranza”. «Sapere di poter contare su realtà sensibili e solidali come la vostra ci incoraggia»

CORIGLIANO-ROSSANO - Vi abbiamo già raccontato le grandi emozioni che ha saputo regalare l'evento di beneficienza "Un taglio, una speranza" che si è tenuto il mese scorso presso il salone "I Parrucchieri centro estetico e Solarium".
Una giornata dedicata alla solidarietà che ha permesso di dare un sostegno tangibile alla ricerca scientifica sul cancro. Ricordiamo, infatti, che l’80% del ricavato dei servizi di taglio uomo, donna, piega e colore unisex è stato devoluto a Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS.
Ora un nuovo tassello arricchisce questa storia: Ada Lisa Florio, Presidente della Fondazione AIRC (Comitato Calabria), ha scritto una lettera indirizzata a Mario Sapia, il parrucchiere ideatore dell'evento. Ne riportiamo di seguito il testo.
«Gentile Mario, desidero rivolgerle, anche a nome del Consiglio Direttivo, la nostra sincera riconoscenza per il prezioso contributo offerto attraverso l’evento “Un taglio, una speranza” Corigliano-Rossano per la ricerca AIRC, svoltosi a Corigliano-Rossano il 7 settembre scorso. L’impegno e la passione con cui Lei e l’intero staff avete organizzato questa iniziativa hanno reso possibile un concreto sostegno alla ricerca oncologica. La donazione ricevuta sarà destinata a finanziare progetti scientifici che mirano a sviluppare trattamenti sempre più innovativi ed efficaci».
«Sapere di poter contare su realtà sensibili e solidali come la vostra ci incoraggia a proseguire con determinazione nel nostro impegno quotidiano, augurandoci che questa collaborazione possa rinnovarsi anche in futuro» chiosa.
La Presidente della Fondazione AIRC non poteva usare parole migliori per racchiudere il senso e lo scopo dell'iniziativa voluta da Sapia. Trapela chiaro il sentito ringraziamento per il prezioso contributo offerto alla ricerca oncologica, che testimonia sensibilità, impegno e solidarietà.