35 minuti fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
2 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
15 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
3 ore fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
1 ora fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
1 ora fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
4 ore fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
2 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
5 ore fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
1 ora fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»

Evento beneficienza a Co-Ro, la Presidente dell'Airc ringrazia Sapia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Vi abbiamo già raccontato le grandi emozioni che ha saputo regalare l'evento di beneficienza "Un taglio, una speranza" che si è tenuto il mese scorso presso il salone "I Parrucchieri centro estetico e Solarium"

Una giornata dedicata alla solidarietà che ha permesso di dare un sostegno tangibile alla ricerca scientifica sul cancro. Ricordiamo, infatti, che l’80% del ricavato dei servizi di taglio uomo, donna, piega e colore unisex è stato devoluto a Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS.

Ora un nuovo tassello arricchisce questa storia: Ada Lisa Florio, Presidente della Fondazione AIRC (Comitato Calabria), ha scritto una lettera indirizzata a Mario Sapia, il parrucchiere ideatore dell'evento. Ne riportiamo di seguito il testo.

«Gentile Mario, desidero rivolgerle, anche a nome del Consiglio Direttivo, la nostra sincera riconoscenza per il prezioso contributo offerto attraverso l’evento “Un taglio, una speranza” Corigliano-Rossano per la ricerca AIRC, svoltosi a Corigliano-Rossano il 7 settembre scorso. L’impegno e la passione con cui Lei e l’intero staff avete organizzato questa iniziativa hanno reso possibile un concreto sostegno alla ricerca oncologica. La donazione ricevuta sarà destinata a finanziare progetti scientifici che mirano a sviluppare trattamenti sempre più innovativi ed efficaci».

«Sapere di poter contare su realtà sensibili e solidali come la vostra ci incoraggia a proseguire con determinazione nel nostro impegno quotidiano, augurandoci che questa collaborazione possa rinnovarsi anche in futuro» chiosa.

La Presidente della Fondazione AIRC non poteva usare parole migliori per racchiudere il senso e lo scopo dell'iniziativa voluta da Sapia. Trapela chiaro il sentito ringraziamento per il prezioso contributo offerto alla ricerca oncologica, che testimonia sensibilità, impegno e solidarietà

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.