11 ore fa:GenerAZIONI fa tappa a Rossano: il futuro dell’impresa italiana passa dal dialogo tra generazioni
11 ore fa:Vertenza Enel, Straface: «Nessun posto di lavoro si deve perdere»
9 ore fa:Cozzo del Pesco, monumento all'abbandono che "terrorizza" i bambini: «È un disastro, nessuno interviene»
9 ore fa:Nuovo allestimento per la Pinacoteca di Saracena: in mostra le opere di metà Novecento
7 ore fa:Trebisacce, Amministrazione e commercianti ambulanti a confronto sul nuovo bando del mercato mensile
12 ore fa:Dai monti del Pollino ai vigneti del Crati: le cantine del nord est conquistano Golosaria Milano 2025
10 ore fa:Dopo Rossanese-Trebisacce mano pesante del giudice sportivo
10 ore fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
8 ore fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" sempre più europeo: parte la mobilità docenti di Eramus Plus
8 ore fa:Presentato a Cosenza il Rendiconto Sociale dell'Inps provinciale

A Co-Ro vince la solidarietà: grande partecipazione all'evento "Un taglio, una speranza"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Grandi emozioni, partecipazione e sorrisi per l'evento "Un taglio, una speranza" che si è tenuto domenica presso il salone "I Parrucchieri centro estetico e Solarium" (lo avevamo annunciato qui). 

In tanti sono accorsi per partecipare a questa giornata di beneficienza, che ha permesso di dare un sostegno tangibile alla ricerca scientifica sul cancro. Ricordiamo, infatti che l’80% del ricavato dei servizi di taglio uomo, donna, piega e colore unisex è stato devoluto a Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS; la Fondazione contribuisce al progresso dell’oncologia grazie alla promozione dei giovani talenti, al sostegno dei progetti di ricerca più innovativi e all’investimento in tecnologie all’avanguardia.

Soddisfatto anche Mario Sapia, il parrucchiere organizzatore dell'evento: «Siamo felici di aver avuto una risposta così calorosa da parte della Città. Sia la giornata al salone, che la cena-spettacolo presso il "Miramare", hanno visto una grande partecipazione. Osiamo parlare di un vero e proprio successo. Ciò che ci rende più orgogliosi è che questo darà un aiuto concreto a quanti sono colpiti dal cancro e alle loro famiglie»

Alla serata ha partecipato anche il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, che ha premiato una giovane e talentuosa ballerina, che ha vinto i Campionati Italiani di Ballo. 

Nuovi tagli e colori, tanti sorrisi e uno spettacolo davvero coinvolgente, ma il vero successo della serata sta nell’aver unito le persone per una causa nobile, trasformando la solidarietà in un gesto concreto di aiuto per chi ne ha più bisogno. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.