7 ore fa:Cosa nascondono spiaggia e fondali di Calopezzati: Legambiente ripulisce le Dune
11 ore fa:Morano Calabro, arriva la Carovana della Prevenzione: mammografie gratuite per over 50
6 ore fa:Longobucco guarda alla Sila: nuovo Info Point del Parco, stazione Car & Bike e parchi giochi da riqualificare
7 ore fa:Trasporto pubblico, Cgil e Filt contro la riforma: «Così la Regione accentra tutto, rischi di incostituzionalità»
9 ore fa: San Lorenzo Bellizzi, domenica lo SportCity Day: tre eventi tra sport e socialità
8 ore fa:L’Italia delle tradizioni si incontra a Castrovillari: tre giorni di folklore nel cuore del Pollino
10 ore fa:Unical Reparto Corse, l’elettrica fa la storia: primo Endurance completato e vittoria nel Business Plan
12 ore fa:Statale 106, un'altra vittima: muore il 56enne Luigi Britti
8 ore fa:Maltempo a Corigliano-Rossano, blackout al centro commerciale: negozi bloccati per ore
12 ore fa:Co-Ro, Caputo: «SS 106, rotatorie nella Zona Industriale: finalmente un passo concreto»

A Co-Ro vince la solidarietà: grande partecipazione all'evento "Un taglio, una speranza"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Grandi emozioni, partecipazione e sorrisi per l'evento "Un taglio, una speranza" che si è tenuto domenica presso il salone "I Parrucchieri centro estetico e Solarium" (lo avevamo annunciato qui). 

In tanti sono accorsi per partecipare a questa giornata di beneficienza, che ha permesso di dare un sostegno tangibile alla ricerca scientifica sul cancro. Ricordiamo, infatti che l’80% del ricavato dei servizi di taglio uomo, donna, piega e colore unisex è stato devoluto a Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS; la Fondazione contribuisce al progresso dell’oncologia grazie alla promozione dei giovani talenti, al sostegno dei progetti di ricerca più innovativi e all’investimento in tecnologie all’avanguardia.

Soddisfatto anche Mario Sapia, il parrucchiere organizzatore dell'evento: «Siamo felici di aver avuto una risposta così calorosa da parte della Città. Sia la giornata al salone, che la cena-spettacolo presso il "Miramare", hanno visto una grande partecipazione. Osiamo parlare di un vero e proprio successo. Ciò che ci rende più orgogliosi è che questo darà un aiuto concreto a quanti sono colpiti dal cancro e alle loro famiglie»

Alla serata ha partecipato anche il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, che ha premiato una giovane e talentuosa ballerina, che ha vinto i Campionati Italiani di Ballo. 

Nuovi tagli e colori, tanti sorrisi e uno spettacolo davvero coinvolgente, ma il vero successo della serata sta nell’aver unito le persone per una causa nobile, trasformando la solidarietà in un gesto concreto di aiuto per chi ne ha più bisogno. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.